Centuripe : L’ ex presidente della provincia di Enna ed ex parlamentare regionale l’ On. Elio Galvagno ha comunicato che non aderirà al PD. Ecco le motivazioni di Galvagno:
“Carissimi, sento il dovere di comunicarvi che, dopo avere a lungo meditato, ho deciso di non prendere la tessera del Partito Democratico.
Lo dico con una grande amarezza nel cuore ma con altrettanta determinazione, perché mi pare che, nonostante gli sforzi e il lavoro di tanti amici, nulla sia cambiato.
Anzi!
Questi quasi due anni di commissariamento, che molti di noi avevano salutato come un’occasione di ripartenza e di rilancio, sono serviti solo a cristallizzare lo stato delle cose, consolidando posizioni già acquisite e indebolendone altre.
Lasciando, cosi’, un vuoto profondo di politica e di proposta nella nostra martoriata provincia.
Scelgo di non prendere la tessera (che mi sarebbe stata probabilmente perfino negata), perché non vedo in questo partito, ancora, il coraggio che una grande forza riformatrice dovrebbe avere.
Mentre continuano a prevalere le conte interne, i tatticismi, il galleggiamento, che giustificano scelte altrimenti incomprensibili, degne del gattopardismo più deteriore.
A tutti voi auguro buon lavoro e buona strada, certo che il vostro impegno si muovera’ nel solco degli ideali comuni, condivisi in tante occasioni”.
Elio Galvagno
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…
Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…
Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…
Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…
La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…
Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…