Dopo undici anni le forze di sinistra tornano ad essere rappresentate all’interno dell’Assemblea Regionale Siciliana. Un traguardo tutt’altro che scontato che è stato possibile raggiungere anche grazie all’ottimo risultato ottenuto dalla lista “Cento passi” nel Collegio di Enna dove, nonostante la presenza di forze preponderanti dal punto di vista organizzativo e mediatico e grazie allo spirito di servizio di tanti compagni e compagne che ringraziamo, a cominciare dai due candidati D’Angelo e Lotario, è stato possibile superare la soglia dei duemila voti per la lista e ben tremilacinquecento per Claudio Fava.
Un consenso importante di cui faremo tesoro, considerandolo come il punto di partenza per un rinnovato impegno della sinistra nel nostro martoriato territorio, il cui elettorato è stretto da anni tra le deludenti politiche sovrapponibilli del centro destra da un lato e del Pd dall’altro.
Nei prossimi giorni, quindi,convocheremo gli Stati generali del Movimento Democratico e Progressista della provincia di Enna per dare un assetto organizzativo e programmatico al partito in vista della importante scadenza elettorale delle elezioni politiche del 2018.Maria Giovanna Puglisi
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Il famoso cammino in terra spagnola ha una sua strada speciale anche in Sicilia. Questo…
Questa bevanda vi farà sentire freschi al sole anche se ci sono 40 gradi. Buonissima…
Il borgo dei cavalli esiste ed è nel cuore della Sicilia: un posto speciale che…
La mini Croazia di Sicilia è un posto speciale per tutti coloro che amano il…
Il Bonus Nido è stato ritirato ed è tutto vero: questo è il caso che…
Quest'isola è speciale, unica e gioviale: un luogo in Sicilia in cui i desideri sembrano…