Casa fresca SENZA aria condizionata, questa la rivoluzione che farà tremare il mercato | Ora sarai fresco come un ghiacciolo

Addio al condizionatore (Depositphotos foto) - lagazzettaennese.it (1)
L’aria condizionata non serve più, questa la vera soluzione che ti farà risparmiare in bolletta sin da subito: provala da oggi.
Un italiano su due conferma di utilizzare l’aria condizionata sia quando è in ufficio, sia quando rientra a casa dopo una giornata di lavoro. Con le giornate calde, torride ed asfissianti, non si può pensare di poter resistere senza un sistema di refrigerio tale da metterci nella condizione di rinfrescarci, anche quando ci sono giornate afose e temperature insopportabili.
Chiaramente, non tutti amano la frescura generata dall’aria condizionata; anzi, c’è chi addirittura sostiene di preferire il ventilatore in vecchio stile, in modo da non avere un impatto troppo destabilizzante quando si esce fuori di casa.
Naturalmente, soprattutto le persone anziane ricordano che, circa 20-30 anni fa, il caldo non arrivava a livelli di afa e a temperature poco sopportabili come quelle odierne. Infatti, soprattutto nell’ormai terminato mese di luglio, sono in pochi a ricordare temperature che superavano i 40°, anche nelle giornate meno particolari.
Aria condizionata, ora puoi spegnerla
Tuttavia, chi utilizza l’aria condizionata in casa sa bene che ci sono delle modalità per ottimizzarne l’utilizzo senza dover spendere un occhio della testa. Infatti, come abbiamo già consigliato qualche giorno fa, il tasto dry è quello che può metterci in salvo da costi eccessivi in bolletta.
Esso, infatti, altro non è che la modalità di deumidificazione, che ci mette nella condizione di poter rinfrescare casa eliminando l’umidità in essa presente. Quindi, sicuramente un modo intelligente per ottimizzarne l’uso.

Aria fresca in casa senza aria condizionata
Ora, però, vogliamo invece prospettarvi la possibilità di avere casa fresca ma senza l’ausilio dell’aria condizionata. Ebbene sì, se non l’avete mai acquistata o avete intenzione di risparmiare il più possibile in bolletta nei prossimi mesi, prendete carta e penna e annotate bene quanto stiamo per rivelarvi. Arriva la svolta nel mercato internazionale che vi metterà nella condizione di non rinunciare all’aria fresca, ma di farlo con consapevolezza. Come riportato da lesuberante.it, per mantenere la casa fresca senza aria condizionata, chiudi tende e persiane durante le ore calde per bloccare il sole.
Spegni apparecchi elettrici e limita l’uso del forno per ridurre il calore, usa ventilatori per creare una brezza fresca e prova a raffreddare l’aria soffiando un ventilatore su una bacinella di ghiaccio salato. Infine, mantieniti idratato per aiutare il corpo a sopportare il caldo.