L’Associazione InformaGiovani cerca alcuni coordinatori per i campi di volontariato che si svolgeranno a Giugno e alla fine dell’estate (Settembre e Ottobre).
Perché il coordinatore o la coordinatrice?L’ Associazione InformaGiovani organizza ogni anno fra 15 e 20 campi e progetti internazionali di volontariato sia in Italia sia all’estero, per i quali è necessaria la presenza di coordinatori e co-coordinatori.
Per la buona riuscita di questi progetti è molto importante, accanto a quello del partner locale, il ruolo svolto dal coordinatore o dalla coordinatrice: volontari che assumono il ruolo di favorire l’organizzazione delle attività, fare da contatto fra i volontari e l’associazione/ente locale che ospita il progetto, tenere i contatti con lo staff di InformaGiovani.
L’esperienza del coordinamento è una esperienza unica: permette di sviluppare capacità di gestione di un gruppo, gestire un progetto (in termini logistici, organizzativi e di budget), essere in grado di motivare un gruppo di volontari, creare una dinamica di gruppo, organizzare delle attività in un ambiente multiculturale.
I progetti per i quali cerchiamo coordinatori si svolgeranno in estate in Toscana (5-19 giugno) e Piemonte (7-17 giugno), e a fine estate, in altri due siti ma sempre in Toscana in date (28.08 – 08.09) e (25.09- 05.10).
RequisitiI requisiti per poter svolgere il ruolo di coordinatore sono:
Condizioni economicheI coordinatori dei campi ricevono il rimborso di tutte le spese sostenute (biglietti di viaggio, eventuale ricarica telefonica, ecc) e non pagano la tessera di iscrizione necessaria per la copertura assicurativa.Non è previsto un compenso per il coordinamento di singoli campi.Ai nostri coordinatori offriamo inoltre tre opportunità:
Se sei interessato/ainvia un tuo curriculum ed una lettera di motivazione all’indirizzoinfo@campidivolontariato.netcon oggetto “coordinamento campi 2017”, specificando il tuo contatto Skype che servirà per una eventuale intervista.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Quest'isola è speciale, unica e gioviale: un luogo in Sicilia in cui i desideri sembrano…
La città spettacolare di Sicilia che vi farà volare e vi darà tanto calore umano,…
Questa volta è tutto vero: a queste condizioni l'IMU sulla seconda casa non deve essere…
Anche in Sicilia vi è un angolo di Tunisia che piace a tutti, qui c'è…
Grazie a questo trucco avrete sempre una biancheria super profumata. Sembra di aver fatto la…
C'è chi li chiama Templi Perduti e chi invece li conosce benissimo. Se volete sapere…