Calcio (Pixabay) - Lagazzettaennese.it
Un fine settimana ricco di emozioni, ma senza grandi vittorie, per le formazioni della provincia di Enna impegnate nei rispettivi campionati.
Tra Serie D e categorie minori, i risultati raccontano di pareggi combattuti e di qualche passo falso.
In Serie D l’Enna strappa un punto prezioso in trasferta contro l’Igea Virtus. Il match si è chiuso sul 2–2 dopo una partita combattuta e ricca di occasioni, che consente ai gialloverdi di muovere comunque la classifica.
In Eccellenza invece giornata amara per il Leonxibet, superato dal Rosmarino con un netto 4–2. Nonostante la buona partenza, la formazione ennese non è riuscita a contenere gli attacchi avversari ed è tornata a casa a mani vuote.
Termina in equilibrio anche la sfida di Promozione tra Orlandina e Nicosia. Un 2–2 che premia l’impegno degli uomini di mister [nome], capaci di reagire dopo essere andati sotto e di conquistare un punto esterno importante.
In Prima Categoria pari senza reti nella gara tra Motta e Città di Troina. Lo 0–0 fotografa una partita molto equilibrata, dove le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi.
In sintesi, un turno che ha visto le squadre ennesi raccogliere più pareggi che vittorie, con la speranza di invertire la tendenza già dai prossimi impegni di campionato.
Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…