Calcio (Pixabay) - Lagazzettaennese.it
Weekend difficile per Enna e Leonxibet, sconfitte rispettivamente in Serie D e Eccellenza. Sorriso solo per il Nicosia, che vince fuori casa nell’andata di Coppa Italia Promozione.
Weekend a luci e ombre per le squadre della provincia di Enna impegnate nei rispettivi campionati. La nota più dolente arriva dalla Serie D – Girone I, dove l’Enna Calcio ha incassato una pesante sconfitta in trasferta: i gialloverdi sono stati superati 3-0 dalla Vigor Lamezia, al termine di una gara che ha evidenziato difficoltà sia in fase offensiva che nella tenuta difensiva. Si tratta della seconda sconfitta consecutiva, un campanello d’allarme che impone riflessioni in vista dei prossimi impegni.
In Eccellenza – Girone B, i risultati sorridono poco anche al Leonxibet, che cade in casa contro l’Avola, vittorioso per 2-1. Una gara equilibrata, decisa da episodi chiave e da una maggiore concretezza degli ospiti. La formazione di casa ha provato a reagire nel finale, ma non è riuscita a ribaltare l’esito della partita.
Buone notizie invece dalla Coppa Italia di Promozione, dove la Polisportiva Nicosia si è imposta con un brillante 4-2 in trasferta sul campo del Gangi nell’andata del primo turno. Una prestazione convincente che mette i biancorossi in una posizione di vantaggio in vista del ritorno.
Le squadre ennesi torneranno in campo nel prossimo fine settimana: per l’Enna Calcio l’obiettivo sarà tornare a fare punti per muovere una classifica che inizia a farsi complicata, mentre il Nicosia cercherà di difendere il vantaggio in Coppa e mantenere l’entusiasmo alto anche in vista del campionato.
Temperature gradevoli, qualche nube nel pomeriggio e venti deboli. Domani atteso un lieve calo termico…
Chiusura al traffico prevista oggi, mercoledì 18 settembre, dalle 18:30 alle 20:00 per un evento…
Traffico rallentato, disagi quotidiani e nessuna data certa per la conclusione del cantiere. L’associazione chiede…
Ora per viaggiare scordiamoci di parlare col vivavoce, la legge è chiara. Senza cuffie non…
Discariche a cielo aperto al posto delle spiagge? In Sicilia c'è anche questo: scopriamo quali…
Purtroppo è tutto vero: chi ha ricevuto questo Bonus non può fare tanti giri, deve…