Rassegna stampa da il fattoquotidiano.it:
Per l’opposizione in consiglio regionale e anche per il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Toscana è “il simbolo dell’illimitata spregiudicatezzadelmetodo renziano” e quella chiamata diretta “merita l’intervento diRaffaele Cantone“. Per il sindaco di Firenze,Dario Nardella, “tutte leregole sono stata rispettate, una ad una fino in fondo”.
L’assunzione da parte dellaCittà Metropolitana di FirenzediCeleste Oranges– 28enne figlia diAcheropita Celeste Oranges, procuratrice della Corte dei Conti della Toscana che nel 2014 formulò larichiesta di archiviazionenei confronti diMatteo Renziriguardo alle accuse di danno erariale – fa discutere all’interno diPalazzo Vecchio. La figlia del capo della Procura della Corte dei Conti della Toscana, secondo quanto ricostruito, sarebbe stata esclusapoche settimane prima della sua assunzione da un concorso pubblico del Comune di Firenze.
“Non è la prima volta che il Comune opera assunzioni a chiamataquantomeno dubbie– sottolineanoGiovanni DonzellieFrancesco Torselli, rispettivamente capogruppo in consiglio comunale e in Regione diFdi– ricordiamo che Nardella, tra l’altro, appena arrivato a Palazzo Vecchio nominò l’ex capo della Procura di FirenzeGiuseppe Quattrocchia consulente della giunta”. Pur non entrando nel merito delle capacità dei personaggi coinvolti o sullaimparzialitàdelle loro condotte, scrivono, “è incredibile con qualeleggerezzasi continui ad ignorare qualsiasi condotta diopportunitànelle scelte di amministrazione pubblica”. E Torselli annuncia contestualmente che presenterà un’interrogazionesul caso.
Fonte il fattoquotidiano.it
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…