Basta acqua frizzante, questa è la BEVANDA segreta per rinfrescarti al mare | Anche il vicino di ombrellone cadrà in tentazione

Persone in spiaggia - foto pexels - lagazzettaennese.it

Persone in spiaggia - foto pexels - lagazzettaennese.it

Questa bevanda vi farà sentire freschi al sole anche se ci sono 40 gradi. Buonissima e semplice da preparare in casa.

Quando si va in spiaggia, soprattutto in queste giornate di piena estate, si è soliti portare da casa anche qualche bibita e bevanda fresca affinché non ci si senta disidratati e soprattutto si riesca ad affrontare la giornata di sole senza troppi fronzoli.

Ovviamente, ci sono alcuni stabilimenti balneari privati che non consentono alle persone di poter introdurre all’interno bevande o cibi in borse frigo. Pertanto, se avete qualche esigenza particolare di salute, potete tranquillamente parlarne con chi gestisce la struttura e assolutamente non vi farà problemi.

In caso invece di titoli preferenziali, laddove aveste voglia di portare cose dall’esterno solo ed esclusivamente per un fattore economico, saranno in molti invece a consigliarvi di raggiungere la spiaggia libera.

Coccolarsi al sole in spiaggia

Ora, a prescindere se si tratti di spiaggia libera o spiaggia con concessione privata per stabilimenti balneari, poco cambia anche perché ciò che davvero importa è che si abbia la possibilità di vivere una giornata al mare con tanti comfort, anche perché con il caldo degli ultimi giorni, immaginiamo cosa significhi stare per tante ore su una spiaggia dove il sole picchia forte.

Chiaramente, gli esperti comunque consigliano, che si tratti di bambini, anziani o di persone adulte, di esporsi nelle ore meno torride, quindi dalle otto alle 11 e dalle 17 alle 19. Questi sicuramente sono orari orientativi però, qualora decideste di restare per tutto l’arco della giornata, allora cercate di organizzarvi in modo che nelle ore più calde possiate restare all’ombra, in acqua o comunque protetti sempre nella maniera più giusta e adeguata.

Acqua e limone - foto pixnio - lagazzettaennese.it
Acqua e limone – foto pixnio – lagazzettaennese.it

Come rinfrescarsi al mare

Quante volte vi è capitato di andare al mare e quindi di prendere acqua naturale frizzante e effervescente naturale, insomma, una bevanda che vi aiuta a rinfrescarvi ma che allo stesso tempo risulta essere poco dissetante? Infatti, chi ad esempio è abituato a bere acqua leggermente frizzante e si ritrova con una bottiglia d’acqua naturale, difficilmente troverà appagamento nel bere un sorso in più. Ecco che quindi vi consigliamo di preparare una bibita da casa, che sicuramente vi darà tanta soddisfazione e farà in modo che possiate berla anche a piccoli sorsi ma con grande soddisfazione.

Provate a mettere in una brocca d’acqua naturale del ghiaccio e diversi limoni tagliati a spicchi. Lasciate in frigo per tutta la notte e nel momento in cui dovete andare al mare il giorno successivo, svuotate la brocca all’interno di una bottiglia vuota e, in una borsa frigo con del ghiaccio intorno che la mantiene fresca, sicuramente sarà la bevanda che anche il vicino di ombrellone vi chiederà un sorso.