Alle 20.30 circa di ieri, a Barrafranca, i militari della locale Stazione sono intervenuti nel Viale della Pace dove si era verificato un grave incidente con feriti.
Due le autovetture coinvolte: una Fiat Stilo condotta da un 24enne di Barrafranca e una Fiat 600 condotta da Costa Liborio, operatore del 118,  62enne anch’esso di Barrafranca.
Nell’urto frontale tra le due autovetture il giovane riportava lievi ferite, mentre il 62enne decedeva sul colpo. Sul posto intervenivano anche i vigili del fuoco di Enna e Mazzarino a causa delle difficoltà ad estrarre il corpo dall’autovettura e due ambulanze, di cui una medicalizzata, per cercare di rianimare il Costa anche mediante l’utilizzo del defibrillatore, ma con esito negativo.
Da una prima ricostruzione sembrerebbe che  la Fiat 600, la quale viaggiava nel senso di marcia da Bivio Sitica verso la rotatoria del Viale della Pace, giunta all’altezza della via Mattei invadeva la corsia opposta andando ad impattare contro la Fiat Stilo.
Le due autovetture sono state sottoposte a sequestro, mentre domani mattina è previsto l’esame autoptico della salma. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare in modo certo la dinamica dell’evento.
Foto archivio
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2018 La Gazzetta Ennese.
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…
Nuovi interventi di manutenzione programmati da Siciliacque sull’acquedotto Ancipa-Blufi: giovedì stop temporaneo all’acqua in diversi…