“L’armata Brancaleone che ha sostenuto il governo Crocetta, uno dei più disastrosi della storia siciliana, e non era facile, è già pronta a vendersi al prossimo governatore di turno”.Così Angelo Attaguile, deputato della Lega e segretario nazionale di Noi con Salvini, commenta le dichiarazioni di Gianpiero D’Alia e Giuseppe Castiglione con le quali questi ultimi hanno preannunciato la fuoriuscita dal governo regionale dei Centristi per l’Europa e di Alternativa popolare.
“Ncd di Alfano e Castiglione ha pure cambiato nome per timore di essere facilmente individuato dagli elettori alle prossime regionali –aggiunge Angelo Attaguile-. Dopo aver rastrellato incarichi a destra e sinistra, adesso che l’esperienza del governo Crocetta volge al termine con i pochi mesi di legislatura che restano, questo tragicomico centro siciliano pensa già a ricollocarsi all’interno di quella che potrebbe essere la prossima maggioranza di governo. A loro –commenta Angelo Attaguile- poco importa dei programmi per rilanciare l’Isola o delle qualità morali delle persone con le quali si alleeranno, a loro interessano solo le poltrone. Sono certo però che questa volta i siciliani si ricorderanno bene di loro”.
L’on. Attaguile si sofferma anche sull’alleato Nello Musumeci in favore del quale lo scorso mese ha fatto un passo indietro:“Musumeci se vuol essere il nostro candidato governatore deve avere il coraggio di rompere col passato in modo netto e trasparente. Se non sarà così –conclude Angelo Attaguile- ribadisco che noi andremo da soli perché i siciliani sono stanchi delle promesse di cambiamento fatte avendo dietro i soliti volti noti. Ormai, tristemente, troppo noti”.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…