Categories: Cronaca

Assoro, Attivita’ Di Controllo Del Territorio: Guardia Di Finanza e Carabinieri Eseguono Un Arresto Per Droga

Da Ormai Due Anni Le Forze Di Polizia Sono Impegnate In Un Piano Straordinario Regionale Di Controllo Del Territorio Denominato “Modello Trinacria”. Il Piano Prevede Interventi Quotidiani Congiunti Di Posti Di Controllo E Pattugliamento Mirati Al Rafforzamento Dell’ordinaria Attivita’ Di Prevenzione, Anche Sotto Il Profilo Economico-Finanziario, Specie Nei Punti Considerati A Maggior Rischio.
Nel Corso Di Un Posto Di Controllo Eseguito Dalla Compagnia Guardia Di Finanza Di Enna E Dai Carabinieri Della Stazione Di Assoro, E’ Stato Fermato, Tra Gli Altri, Il Soggetto (D.G.) Alla Guida Di Una Vettura Intestata Alla Madre. I Controlli Di Rito Sui Documenti Del Giovane Non Avevano Destato Sospetto Ma L’esperienza Degli Operatori Ha Avuto La Meglio.
Poche Domande Mirate E Il Soggetto Fermato E’ Caduto In Contraddizione, Manifestando Un Nervosismo Che E’ Stato Letto Dagli Agenti Come Un Segnale Di Rischio.
Da Lì È Scattata L’ispezione Del Veicolo E La Perquisizione Personale Con Esito Positivo E La Successiva Perquisizione Domiciliare, Che Hanno Fatto Rinvenire N.1 Bilancino Elettronico E N. 24 Involucri D’alluminio Contenenti Complessivamente 43,5 Gr. Di Marjuana.
Le Modalita’ Di Confezionamento E La Presenza Del Bilancino Hanno Dato Conferma All’intuizione Dei Militari Che Non Si Trattava Di Un Semplice Consumatore, Peraltro La Quantita’ Di Stupefacente Era Di Molto Superiore Alla Quantita’ Massima Detenibile Prevista Dal Decreto Del Ministero Della Salute 11 Aprile 2006.
Il Soggetto E’ Stato Quindi Tratto In Arresto Per Detenzione Di Stupefacenti Finalizzata Allo Spaccio E Il P.M. Di Turno – Dott.Ssa Stefania Leonte Della Procura Di Enna – Ha Disposto La Misura Cautelare Degli Arresti Domiciliari. Il G.I.P. Ha Convalidato L’arresto E Gli Atti Relativi E Successivamente Rimesso In Liberta’ L’interessato, Poiche’ Privo Di Precedenti Penali Specifici.
Tale Circostanza Rivela, Vieppiu’, L’efficacia Del Collaudato E Sinergico Coordinamento Delle Forze Di Polizia Sul Territorio.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Un’esperienza così bella non ti ricapiterà più | Visita la PICCOLA TUNISIA di Sicilia e scoprirai il vero senso della vita

Anche in Sicilia vi è un angolo di Tunisia che piace a tutti, qui c'è…

2 ore ago

Il trucco GENIALE per avere biancheria profumata come in una SPA e costa meno di 1€ | Gli hotel di lusso fanno così

Grazie a questo trucco avrete sempre una biancheria super profumata. Sembra di aver fatto la…

13 ore ago

Scoperti i “Templi Perduti” della Sicilia | Sembrano set cinematografici, invece sono REALI: questa la top 10 che ti farà partire subito

C'è chi li chiama Templi Perduti e chi invece li conosce benissimo. Se volete sapere…

18 ore ago

Il caffè PERFETTO esiste: ecco la marca che fa impazzire baristi e clienti | C’è chi ha fatto scorta fino a dicembre

Il caffé è un modo per dire ti voglio bene ma ha questo valore ancor…

20 ore ago

Tra fish & chips e cabine rosse: c’è una piccola INGHILTERRA a due passi da Ragusa | Non crederai ai tuoi occhi

Basta fare tante ore di volo di aereo per raggiungere l'Inghilterra: ora la ritrovi a…

22 ore ago

Ferragosto 2025 indimenticabile, con questo PIANO SEGRETO non spenderai 1€ e ti divertirai tantissimo | Ti godi la festa come un VIP

Solo in questo modo potrai vivere un Ferragosto al meglio e senza spendere un occhio…

1 giorno ago