Categories: Magazine

ASP Enna: Incrementata l’attività chirurgica nel reparto di Ortopedia del Presidio Ospedaliero Chiello di Piazza Armerina.

Chirurgia di alta specializzazione ortopedica nel Presidio Ospedaliero Chiello di Piazza Armerina. “Per la prima volta nel nosocomio vengono trattate chirurgicamente le patologie della spalla attualmente gestite da pochi centri specializzati”, dichiara il Direttore Sanitario dell’ASP di Enna, dr. Emanuele Cassarà.
L’esecuzione di tali interventi è affidata al nuovo medico ortopedico, Ferdinando Granata,  assunto un mese fa e in servizio presso il Chiello. Grazie alla notevole esperienza chirurgica nel trattamento di tali patologie, il dott. Granata ha già eseguito tre interventi di protesi inverse (due per artrosi gleno-omerale, una per frattura a più frammenti della testa omerale) e 12 interventi riguardanti la patologia della cuffia dei rotatori. “Tutto ciò è stato possibile grazie alla competenza e alla professionalità degli anestesisti e alla loro piena, proficua ed entusiastica collaborazione – dichiara il dott. Granata che aggiunge: – A breve, grazie all’ausilio dell’ecografo, saremo in grado di effettuare anestesie loco-regionali ecoguidate riducendo il ricovero del paziente a un solo giorno e incrementando il numero di interventi per seduta operatoria. Un plauso va fatto al sig. Carmelo Gagliano e agli infermieri del reparto di ortopedia nella gestione pre e post-operatoria dei pazienti affetti da tali patologie e un grande elogio a tutto il personale della sala operatoria per l’entusiasmo e la grande capacità professionale di cui danno continuamente prova.”
L’equipe medica del reparto di Ortopedia è costituita dai dottori Nunzio Pelligra, Enrico Santanna, Gianclaudio Caputo e, da poco più di un mese, dal dott. Ferdinando Granata che ha introdotto il trattamento delle patologie da spalla.
“Grazie alla elevata competenza dell’equipe – dichiara il Direttore Generale dell’ASP di Enna, dr. Giovanna Fidelio – il reparto di Ortopedia del Chiello fornisce una eccellente prestazione medica e chirurgica, come confermano i dati di affluenza di cittadini provenienti da altri territori che testimoniano la riduzione della mobilità “dei pazienti” verso le strutture esistenti  in altre province o regioni”.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Solo in Sicilia trovi il BAR più ECONOMICO d’Italia | Il caffè è quasi GRATIS, 0.30€ e ti danno pure il dolcino

Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…

12 ore ago

Enna, confiscati beni per 600 mila euro a un imprenditore: condanna definitiva per evasione fiscale

Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…

14 ore ago

Amazon fa la pazzia di settembre | Tv SAMSUNG quasi GRATIS, non è un errore: ultimi modelli disponibili

Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…

14 ore ago

Nessuno sa che la CITTÀ più ECONOMICA d’Italia si trova in Sicilia | Un posto bellissimo, vivi da re con pochi spicci

Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…

16 ore ago

Stiamo cercando DOCENTI ma non se ne trovano | Anche in Sicilia arriva l’annuncio, ecco i posti disponibili

La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…

20 ore ago

Gratta e Vinci, questi ti fanno arricchire subito | Scoperto il TRUCCO per beccare quelli vincenti, preparati ad incassare

Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…

2 giorni ago