News

ASP Enna, i Sindacati: nessuna proposta di ridimensionamento dell’Ospedale di Piazza Armerina

ospedale-chiello-2

Riceviamo e pubblichiamo:

“Con riferimento al comunicato stampa apparso oggi su Start News, le scriventi Organizzazioni Sindacali fanno presente che nessuna proposta di ridimensionamento dell’Ospedale Chiello di Piazza Armerina, né di altre strutture ospedaliere della Provincia di Enna è stata presentata dalla Direzione dell’ASP 4 di Enna.

La Direzione, infatti ha solo, opportunamente, proposto una rimodulazione inerente l’utilizzo del personale, peraltro assolutamente temporanea,  in ragione delle percentuali di utilizzo ed occupazione dei posti letto dei singoli reparti e presidi.

E’ noto a tutti, infatti, che il presidio Chiello di Piazza Armerina abbia oggi un indice di occupazione dei posti letto inferiore agli standard minimi previsti per i reparti chirurgici ed un’attività in emergenza assolutamente risibile.

La proposta dell’Amministrazione è stata infatti supportata dalla puntuale analisi di ricoveri e prestazioni ordinarie ed in emergenza.

Da ciò nasce la condivisione della proposta dell’Amministrazione, dalla consapevolezza, cioè, che l’offerta sanitaria nel nostro territorio non può diventare una questione di campanile, ma deve obbedire a criteri di efficienza ed ottimizzazione nell’utilizzo delle risorse umane in applicazione delle leggi vigenti. Ciò al fine di assicurare la migliore offerta sanitaria possibile a tutti i cittadini della provincia di Enna.”

CISL Medici

ANAAO

AAROI

UIL Medici

FIALS Medici

CGIL FP

UIL

Nursind

Fials

Ugl

In alto