Eccezionale intervento, mercoledì cinque ottobre 2016, presso il reparto di Ortopedia del Presidio Ospedaliero Umberto I di Enna. Il dott. Arcangelo Russo (a dx in foto), direttore ff dell’Unità Operativa di Ortopedia, in collaborazione con il professore Stefano Zaffagnini (a sx in foto), realizzerà il trapianto di menisco su una paziente di ventotto anni proveniente da un’altra provincia.
“L’intervento – dichiara il dott. Russo – è possibile grazie alla collaborazione del reparto ennese di Ortopedia con l’Istituto Rizzoli di Sicilia diretto dal professore Stefano Zaffagnini.”
Le collaborazioni con il Rizzoli sono infatti assidue e rilevanti nel campo degli studi relativi alla chirurgia protesica del ginocchio, di cui il dott. Russo è specialista. Il professore Zaffagnini è conosciuto al livello internazionale in modo particolare per gli interventi di chirurgia protesica e la sua presenza presso l’ospedale di Enna scaturisce dall’intesa umana e professionale con il dott. Arcangelo Russo.
“La collaborazione con il dott. Zaffagnini – dichiara il Direttore Sanitario dell’ASP, dr. Emanuele Cassarà – qualifica ulteriormente l’attività del reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Enna”.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.
Questa volta la Sicilia non può sorridere: le hanno rubato la scena. Ecco la spiaggia…
Non c'è più da stupirsi, queste sono le facoltà più gettonate per trovare lavoro alla…
Scoperte le Canarie di Sicilia ora che è passato il Ferragosto: chi non è ancora…
Ora non devi più preoccuparti del tuo bucato, con questo segreto sarà tutto profumato come…
Questa volta non ci sono più dubbi, si può dire addio alla TARI ma a…
Questa la gelateria che piace proprio a tutti ma non si trova in Sicilia. Nessuno…