Categories: Archivio

#appuntidiviaggioinford, Sei blogger e un viaggio “social” tra Ragusa e Siracusa

Cosa succede se sei blogger decidono di raccontare la loro terra attraverso un viaggio in Ford? E’ quanto ha avuto luogo per i sei protagonisti dell’iniziativa “#appuntidiviaggioinford” promossa dal dealer automobilistico “ST Sergio Tumino” che ha sedi a Ragusa e Siracusa. Un viaggio “social” che ha ottenuto migliaia di like e condivisioni. Armati della loto fotocamera son partiti per fotografare le tante cose belle che il territorio offre. Tra i più cliccati, la colazione a base di cannoli e dolci tipici siciliani, i paesaggi così belli da lasciar senza fiato e i monumenti barocchi delle due bellissime città.
Un viaggio andata e ritorno ricco di emozioni ma al tempo stesso interattivo nel cuore del Sud Est siciliano, lungo il percorso che lega le province di Ragusa a Siracusa. I sei sono partiti, divisi in due team differenti, e hanno avuto modo di conoscere e raccontare questa parte dell’isola dalla bellezza impareggiabile che vale davvero la pena conoscere. Il tutto a bordo di una Ecosport Ford. Il primo team, partito da Ragusa, è stato composto dai fidanzati blogger Massimo e Marialuisa, che si son messi in viaggio verso Siracusa. Tappa, nel mezzo del cammino, Ispica per la visita della città e del famoso Loggiato del Sinatra. Non sono mancate le relative discussioni social coi ben 70.000 follower dei sei blogger.
Tutto a commento delle bellissime foto condivise. Tutto fino all’arrivo nella città greca, presso la sede siracusana della “ST Sergio Tumino”. Per riposare non poteva mancare un aperitivo a base diprodotti tipicie conseguente partenza per il secondo team, quello delle quattro amiche blogger Giada, Federica, Eleonora e Veronica. Il viaggio è stato ripreso dai canali social ufficiali di Ford Italia. Tornando a Ragusa Ragusa, le quattro amiche hanno intrapreso il viaggio, toccando come tappa intermedia la città di Noto per una passeggiata tra il barocco patrimonio dell’Umanità e la visita alla Chiesa di Montevergine.
E’ stato un modo per permettere ai tanti Nel frattempo i follower delle ben cinque piattaforme coinvolte (facebook, twitter, instagram, periscope, snapcaht) di interagire tramite le foto postate ma soprattutto di scoprire scorci suggestivi dell’isola che per molti risultavano del tutto inediti. Il viaggio non ha costretto i bloggera richiedere prestiti cambializzatima è stato interamente spesato dallo sponsor Ford.Scherzi a parte. Ci sono mille modi per viaggiare. Quello social è uno di questi.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2018 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Enna, verso la rinascita dell’Ente Autodromo di Pergusa: l’ACI riceve la delibera del Libero Consorzio

Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…

1 giorno ago

Piazza Armerina, vescovo e vicario a processo per falso: chiesto il rito abbreviato

Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…

6 giorni ago

Enna, allarme spopolamento: la Uil chiede interventi urgenti contro il declino demografico

Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…

1 settimana ago

L’Enna cade a Gela: 3-1 al Presti, gialloverdi in dieci nella ripresa

Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…

1 settimana ago

Enna, prima vittoria stagionale in Campionato: 1-0 alla Sancataldese

l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…

2 settimane ago

Troina, colpo al bancomat Unicredit: tre arresti dopo un inseguimento nella notte

Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…

2 settimane ago