La rigenerazione e il riuso di spazi a partire dalla cultura e dalla creatività è un tema di rilevante attualità, che, tuttavia, risente ancora di limiti importanti: la difficoltà di coordinamento, di sostenibilità delle iniziative nel lungo periodo e di collaborazione con le istituzioni pubbliche.
Il bando si rivolge a progetti presentatisia da soggeti singoli sia da reti. Nel primo caso, l’ente promotore può essere:
Nel secondo caso, lereti di partenariato fra organizzazionidevono avere un capofila con sede in Italia e un organo di gestione composto prevalentemente da giovaniunder 35, mentre i partner possono avere sede anche all’estero, presentare una natura giuridica diversa, non rispettare il requisito anagrafico.
Il budget a disposizione è di400.000 euro, tra contributi economici per lo sviluppo dei progetti selezionati, attività di accompagnamento perl’empowerment dei team, rimborsi spese per partecipare alle attività di supporto. Le prime 15 proposte selezionate parteciperanno a un percorso di formazione, tra questi saranno scelti i 5 progetti finalisti che riceveranno50.000 euro ciascunoe continueranno l’attività di mentoring.
Ma non è tutto!
La Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, esprimendo apprezzamento per il progetto “culturability”, ha messo a disposizioneulteriori risorse economiche. Pertanto, oltre ai 5 progetti beneficiari della Fondazione Unipolis, altri 2 progetti saranno selezionati tra i 15 finalisti, ai quali sarà attribuita una “menzione speciale” e assegnato un contributo di 10.000 euro ciascuno.
Scadenza per le candidature:13 aprile 2017.
Tutte le informazioni potete trovarlequi!
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Ora non c'è da temere. Se hai speso più del dovuto con l'IMU, devi ricevere…
Questa splendida e ridente cittadina siciliana in provincia di Enna ricorda la piccola Chicago per…
Questa è la nuova mossa che gli utenti su WhatsApp devono fare per evitare errori…
Questo è il maxi concorso di cui tutti parlano ma, per partecipare, bisogna sbrigarsi: questa…
Finalmente in questo modo puoi finalmente dire basta a notti insonni. Questo il modo veloce…
Con questo trucco riesci a collegarti e vedere quello che ti pare in streaming non…