Ancora con Panarea e Favignana? L’ISOLA più AMBITA di Sicilia è solo questa | Sembra di essere nel cuore della Grecia

Isola Bella - foto flickr - lagazzettaennese.it

Isola Bella - foto flickr - lagazzettaennese.it

Ancora una volta la Sicilia stupisce tutti e lo fa con quest’isola che piace anche ai tedeschi. Un posto da sogno a tutti gli effetti.

Le isole della Sicilia sono molto apprezzate ovunque, soprattutto per il loro stile spettacolare, il mare cristallino e le spiagge da sogno. Quante volte capita di incontrare persone che vengono dall’estero proprio per vedere questi posti magnifici?

Spesso, infatti, recarsi in queste isole siciliane è il modo migliore per trascorrere non solo vacanze al mare straordinarie, ma anche per staccare la spina e ritrovarsi lontano dal caos, magari in luoghi con natura incontaminata e relax assoluto.

Per molti, questa è la vacanza più giusta e saggia per rigenerarsi, ricaricare le batterie e affrontare la seconda parte dell’anno in modo più corretto e sereno. Ora come ora, però, sarebbe lecito e doveroso ricordare un’altra cosa molto importante: ci sono delle isole in Sicilia che molti non conoscono.

Le più belle isole della Sicilia

Infatti, molte persone si rifanno solo a quelle più gettonate sui social network, pubblicizzate nei vari Reel di Instagram e TikTok. Se però ci si reca in un’agenzia di viaggi o si fanno delle ricerche autonome, ma attente e meticolose, emergeranno posti così belli e autentici che vi faranno venire voglia di sceglierli anche per un eventuale viaggio di nozze.

Tante persone, dopo essere state alle Maldive, alle Hawaii o a Santo Domingo, si rendono conto che ci sono posti in Italia, e in particolare in Sicilia, così unici e spettacolari da non avere nulla da invidiare alle località appena citate.

Isola di Levanzo - foto flickr - lagazzettaennese.it
Isola di Levanzo – foto flickr – lagazzettaennese.it

L’isola più ambita di Sicilia

Ora, quindi, siamo pronti a farvi conoscere un’isola che merita tutta la nostra attenzione e deve essere conosciuta in modo corretto e preciso, affinché possa essere scelta come meta per quest’estate, visto che siamo ancora in tempo. Questo vale soprattutto per chi non ha ancora prenotato una vacanza e vuole approfittare dei last minute, ma la cosa bella della Sicilia è che le temperature gradevoli durante tutto l’anno ci permettono di visitare questi posti meravigliosi in qualsiasi momento.

Stiamo parlando della splendida isola di Levanzo. E’ la più piccola e selvaggia delle tre isole Egadi, arcipelago situato a ovest della Sicilia, di fronte a Trapani. È un gioiello naturale ancora poco contaminato dal turismo di massa, perfetto per chi cerca tranquillità, mare cristallino e contatto autentico con la natura.