Ancora con Milano? La vera CITTÀ DELLA MODA è solo in Sicilia | Per domenica atteso il pienone, altro che mare

Sfilata di moda - foto pexels - lagazzettaennese.it
In Sicilia vi è una vera città della moda che in pochi sapevano venisse chiamata anche così. Questo è il posto imperdibile per il 6 luglio.
Se Jovanotti canta “L’ombelico del mondo”, sappiamo bene che Enna invece è l’ombelico della Sicilia perché si trova al centro dell’isola e a 931 m di altitudine. Infatti, in termini di provincia è la più alta d’Italia e quando ci si trova lì lo sguardo spazia a 360° tra montagne, valli e colline.
Si tratta di una città molto antica che i romani conoscevano con un nome simile che aveva l’H davanti ed era sacra al culto della dea Demetra, ovvero della dea del grano e della fertilità.
Tra i monumenti più belli, lo abbiamo già detto anche nei giorni scorsi, non possiamo non parlare del castello di Lombardia che è uno dei più grandi d’Italia e domina la città dall’alto.
Enna, il centro di tante iniziative
Addirittura, quando ci si trova lì si vede l’Etna, il lago di Pergusa e anche il mare, soprattutto nelle giornate meno umide. Il lago di Pergusa è poi avvolto nel mito più totale: infatti si racconta che lì fu rapita Persefone da Ade, dando origine al mito delle stagioni.
Insomma, per chi non conosce bene Enna ci si rende conto di come la sua storia sia così ricca ed esuberante da mettere tutti d’accordo e considerare questo posto tra i più affascinanti dell’isola.

Città della moda in Sicilia: Enna risponde presente
Ora dobbiamo dire che proprio in questi giorni ci sarà un evento straordinario che pone Enna nella condizione di essere considerata la vera e propria città della moda dell’intera Sicilia, dove tra gli ospiti d’onore notiamo anche la presenza di una famosa e amatissima conduttrice e showgirl. Scopriamo subito di cosa si tratta.
Come riportato da ennaora.it, domenica 6 luglio, Enna ospiterà la Gran Finale de “La Scala della Moda” in piazza Umberto I. L’evento, nato da un’idea di Pippo Pappalardo e oggi portato avanti dalla moglie Grazia Stella Lombardo e dal figlio Joselito, celebra talento e creatività nel mondo della moda. Parteciperanno stilisti e modelle da tutto il mondo. Madrina della serata sarà Miriana Trevisan, nota showgirl con una lunga carriera in TV accanto a grandi nomi come Corrado, Raimondo Vianello e Mike Bongiorno. A condurre ci sarà Ruggero Sardo.