- 7 agosto 2015 - Agira: Arriva la banda ultra larga grazie alla Sicilcom. On Greco “Un servizio di notevole importanza per cittadini e imprese”
- 7 agosto 2015 - Il Sindaco: “Regolamentare l’installazione delle Antenne di Telefonia”
- 7 agosto 2015 - Il pietoso stato della casa in cui visse l’illustre Napoleone Colajanni
- 4 agosto 2015 - Nei luoghi del mito, il romanzo “La Dea di Morgantina – Il ritorno della Madre Terra”
- 31 luglio 2015 - Hotel Garden: incendio durante i festeggiamenti per una cerimonia
- 30 luglio 2015 - Gli “Spandau Ballet” al Sicilia Outlet Village il 30 Agosto
- 30 luglio 2015 - Ampia Attività Formativa ad Agira presso l’ERIS con Garanzia Giovani
- 30 luglio 2015 - Il gelo di melone, un dessert fresco e gustoso tipico della pasticceria Siciliana
- 30 luglio 2015 - Il “Rocca di Cerere Geopark” verso il riconoscimento Unesco
- 29 luglio 2015 - On. Maria Greco sull’ elezione del presidente dell’ SRR di Enna “ I sindaci giovani e nuovi portino elementi di innovazione e positività gestionale”
Ampia Attività Formativa ad Agira presso l’ERIS con Garanzia Giovani
— 30 luglio 2015 | |Nell’ambito delle attività formative previste da “Garanzia Giovani” sono stati previsti per Agira numerosi corsi di formazione, ognuno della durata di 200 ore, con classi da 8 componenti, presso la sede corsuale “ERIS”. I corsi sono della durata di due mesi e i partecipanti devono essere iscritti al programma di “Garanzia Giovani” e avere un’ età compresa tra i 18 e i 29 anni. I corsisti devono essere disoccupati e non devono essere inseriti in percorsi scolastici e formativi. I profili professionali che si posso scegliere sono i seguenti:
– Animatore sociale
– Tecnico ambientale
– Estetista
– Operatore del punto vendita
– Tecnico dello sviluppo di coltivazione allevamenti attività impresa agricola
– Operatore della produzione di pasticceria
– Operatore agro-alimentare
– Operatore lavorazioni lattiero-casearie
– Hostess e Steward
– Operatore della promozione ed accoglienza turistica
– Operatore di panificio e pastificio
– Tecnico della valorizzazione del bene prodotti culturali –
– Tecnico informatico
– Operazione della ristorazione
– Tecnico dei servizi prodotti finanziari creditizi e assicurativi – Mediatore interculturale
“Garanzia Giovani – ha detto il dott. Luigi Manno referente Eris – è un programma europeo che ha l’obiettivo di offrire prioritariamente una risposta ai giovani che ogni anno si affacciano al mercato del lavoro dopo la conclusione degli studi, ma nello specifico contesto italiano tale iniziativa deve prevedere anche azioni mirate ai giovani disoccupati e scoraggiati, che hanno necessità di ricevere un’adeguata attenzione da parte delle strutture preposte alle politiche attive del lavoro, a completamento del percorso formativo di 200 ore – conclude il dott. Luigi Manno – al giovane sarà rilasciato un certificato di competenze tecnico-professionali per l’inserimento libretto formativo”.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla segreteria dell’ Eris attiva presso l’ Istituto Scriffignano ad Agira, oppure telefonando al seguente numero 095433940 – o al cell 3494691230.
L’Eris dal 1992 svolge in tutto il territorio nazionale attività di ricerca, orientamento, formazione, inclusa consulenza e servizi ad aziende, enti pubblici ed altri centri di formazione e offre ai soggetti interessati, opportunità di apprendistato, stage, qualificazione professionale, riqualificazione e specializzazione.