Altro che Taormina e Palermo, questa città siciliana ti fa battere il cuore più del tuo ex | Vicoli, piazze e passione pura

Scorcio di Gela - foto flickr - lagazzettaennese.it
La città spettacolare di Sicilia che vi farà volare e vi darà tanto calore umano, nonostante il nome possa trarre in inganno.
Città magnifiche e dove trovarle: sicuramente la Sicilia, a questo slogan, risponde “presente” con tante cartucce da sparare a suo favore. Infatti, come ben sappiamo, la Sicilia è una località che sa darsi e donarsi senza nemmeno troppi giri di parole.
È un po’ come quando ci si vede con il proprio partner o con colui o colei che diventerà l’anima gemella, e basta uno sguardo per capire che si tratta di vero amore.
Ovviamente, però, ci sono alcuni posti in Sicilia che sembrano presi d’assalto soprattutto nei periodi estivi, quando il mare risulta essere la cornice perfetta per ogni evenienza.
Le strade spettacolari presenti in Sicilia
Questo sicuramente è vero, anche se altri posti sono invece apprezzati anche in autunno e in inverno, quando il mare risulta essere una cornice perfetta, ma poi ci si rende conto che i vicoli, le stradine e le piazze sono ancor più affascinanti.
Oggi, però, vogliamo parlarvi di un posto nel cuore della Sicilia che sembra vivere di luce propria. È un po’ come se fosse considerato il sole di questa terra straordinaria e che riesce a battere la concorrenza con grande eleganza e disinvoltura.

La città che fa battere il cuore in Sicilia: il nome trae in inganno
Infatti, il posto in questione, che viene considerato il sole di Sicilia, è la città di Gela. Una località che sa ammaliare tutti in qualsiasi periodo dell’anno. Qui non ci si annoia mai, anzi ci si lascia cullare da braccia attente e da atteggiamenti di grande amore.
È una città che, nel suo nome, potrebbe celare freddezza, ma che in realtà dimostra di essere tutt’altro. Organizzate un viaggio qui e non vi pentirete di averla scelta come meta.