“Il Comune di Enna si attivi immediatamente affinché sia proclamato dal Governo Regionale lo stato di calamità naturale, in modo da potere intervenire celermente per ovviare ai disagi che gli ennesi stanno subendo in conseguenza dell’eccezionalità degli eventi meteorici di questi giorni”.
“Lo stato di isolamento della nostra cittadina – spiega il parlamentare ennese – si protrae ormai da troppo tempo e va aggravandosi ogni giorno di più, anche in conseguenza del susseguirsi di eventi meteorologici eccezionali. Dal crollo della strada “Panoramica” all’odierna chiusura di Viale Caterina Savoca e della S.P. n. 2, raggiungere la nostra città o fuoriuscirne diventa sempre di più un’impresa che mette a grave rischio la sicurezza dei nostri concittadini e, per tale ragione, bisogna intervenire con urgenza, ciascuno per le proprie competenze”.
“Per quanto mi riguarda – aggiunge l’On. Alloro – seguirò personalmente il relativo iter procedurale, assicurandomi del positivo quanto pronto intervento da parte del Governo Regionale, mettendomi a disposizione affinché le esigenze di pronto intervento provenienti dal territorio vengano affrontate in tempi rapidissimi”.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2018 La Gazzetta Ennese.
Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…