Cultura

Al via le selezioni per partecipare alla seconda edizione di Artemed – artisti in fiera

logo artemed

  La manifestazione è organizzata da Medifiere e da ArtEventi Sicilia.it,  a cura di Angela Sclafani. La manifestazione, che rappresenta il lato artistico-culturale della Fiera Campionaria del Mediterraneo che si terrà a Palermo dal 21 maggio al 5 giugno, sarà articolata in diverse sezioni, una parte espositiva ART e ARTIGIANI D’ARTE  e una parte più dinamica con il LIVE ART (pittura dal vivo, ritratti dal vivo, fumettisti, lavorazione di manufatti) e gli ARTISTI DI STRADA. La manifestazione sarà arricchita da esibizioni teatrali, musica e spettacoli, si svolgerà sia all’interno che negli spazi esterni del polo fieristico.

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di un gran numero di artisti all’interno del padiglione 20/A, dove i partecipanti ad Artemed esponevano assieme agli stand dell’artigianato estero, per questa edizione Medifiere ha deciso di destinare agli artisti un padiglione in esclusiva, un padiglione dove l’arte e la creatività saranno i protagonisti,  offrendo al pubblico una selezione di prodotti artistici di alto livello.L’esposizione sarà suddivisa in: ART (esposizione di dipinti, sculture, fotografie) e ARTIGIANI D’ARTE (artigianato artistico o artigiani di mestieri in via di estinzione che riprendano antiche tradizioni). Ogni artista potrà trovare la sua collocazione in questo percorso artistico-culturare che intende promuovere l’arte in tutte le forme, sfaccettature e accezioni. Una grande opportunità per gli artisti che avranno la possibilità di avere visibilità all’interno di una manifestazione di grande richiamo e di lunga tradizione come la Fiera Campionaria del Mediterraneo. Gli artisti selezionati, avranno la possibilità di vendere le proprie opere e distribuire il materiale pubblicitario attinente al proprio percorso artistico. Ad ogni artista sarà garantito un adeguato spazio espositivo, ogni artista espositore potrà partecipare al LIVE ART che si terrà in appositi spazi, come la passata edizione anche questa nuova edizione 2016 sarà un percorso dinamico,  gli artisti oltre ad esporre potranno interagire con il pubblico e creare dal vivo, l’arte che non solo si vede ma si fa.

Per partecipare occorre inviare una mail a: [email protected] con le informazioni di contatto e un curriculum vitae, con indicazione delle manifestazioni, mostre ed eventi a cui si è partecipato, una selezione di foto delle opere che rappresentino lo stile e il percorso artistico dell’artista (almeno 10). Le adesioni potranno essere inviate entro e non oltre il 5 maggio, nel caso in cui gli spazi espositivi a causa del numero dell’elevato di richieste si esauriscano, verranno prese in considerazione le richieste pervenute prima.

Per info:

[email protected]

In alto