“Il personale dell’Aras sia salvaguardato e trasferito all’istituito zootecnico”. Lo propone un ordine del giorno presentato dai parlamentari regionali PD Mario Alloro e Giovanni Panepinto, sottoscritto da deputati di diversi gruppi parlamentari ed approvato all’unanimità dall’aula.
“La nostra proposta – dicono Alloro e Panepinto – è stata apprezzata e sostenuta da tutti i parlamentari presenti in aula al momento del voto al di la degli schieramenti politici. Alla luce della vicenda che ha coinvolto l’Aras, e che ha portato al fallimento dichiarato alcuni giorni fa, chiediamo con forza all’assessore Cracolici ed al governo regionale di impegnarsi in questo percorso di tutela e salvaguardia dei lavoratori, attraverso l’applicazione di norme già previste dall’ordinamento regionale (art 6 lr 12/89 emendata ed integrata dall’art.15 lr 33/96). Il trasferimento allo zootecnico può rappresentare in questo senso un percorso da seguire e sostenere. Occorre salvaguardare i posti di lavoro, le competenze e le importanti funzioni di controllo ed assistenza tecnica svolte fino ad ora dall’associazione”.
Nel corso della stessa seduta l’aula ha approvato un secondo ordine del giorno proposto da Mario Alloro e Giovanni Panepinto e sottoscritto da altri parlamentari PD e di altri gruppi che chiede invece al governo della Regione di dare una congrua proroga al bando pubblicato dalla sottomisura 4.1 del PSR 2014-2020 (“sostegno ad investimenti nelle aziende agricole”).
“Si tratta di una misura importante – dicono Alloro e Panepinto – tuttavia il bando è caratterizzato da numerose criticità che di fatto rischiano di rendere impossibile la partecipazione a numerose aziende. Chiediamo pertanto una proroga per superare i numerosi problemi legati al bando e permettere alle aziende di avere il tempo necessario per presentare domande complete e non perdere questa opportunità”.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…
Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…
Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…
Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…
La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…
Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…