Categories: Archivio

Agira: stanziate somme per potenziare la videosorveglianza  e la manutenzione della strada di C/da Capodoro

E’ mia priorità come previsto dal programma elettorale garantire ai cittadini la massima sicurezza. E’ quanto sostiene il sindaco di Agira l’ on. Maria Greco, la quale recentemente ha approvato con  la giunta comunale l’ incremento di  un precedente stanziamento di 15 mila aggiungendo la somma di 29,123,70 euro  per la realizzazione di un nuovo impianto di videosorveglianza.
Nella motivazione della delibera si legge che l’ incremento dell’ importo è dovuto a seguito del  verificarsi di atti vandalici e di episodi che interessano la sicurezza pubblica. La giunta comunale ha dato mandato al dirigente del settore tecnico di compiere una perizia tecnica  e successivamente esperire l’ appalto.
“ La somma precedentemente stanziata – ha detto il sindaco di Agira On. Maria Greco – non è sufficiente per garantire un sistema di video sorveglianza diffuso in alcune zone strategiche del paese, mi auguro che a seguito dell’ importo previsto dall’ attuale amministrazione si possa realizzare un sistema di videosorveglianza che garantisca una maggiore sicurezza dei cittadini, ormai – prosegue l’ On. Maria Greco – tutti i centri sono dotati di video sorveglianza con notevoli benefici collettivi inoltre la presenza delle telecamere può scoraggiare pubblicamente il verificarsi di fatti delinquenziali garantendo una maggiore vivibilità e ovviamente sicurezza nei confronti dei cittadini, delle realtà commerciali e produttive locali. ”
Sul versante della viabilità, l’ amministrazione comunale ha provveduto inoltre a rettificare una precedente delibera assegnando la somma di euro 39.526,74 occorrente per la manutenzione straordinaria della strada di C/da Capodoro e via Elio Vittorini.
“ Le arterie interessante – ha detto il sindaco Greco – sono particolarmente transitate infatti collegano  Agira con la SP/21 e quindi l’ autostrada A19 una loro manutenzione consentirà una maggiore sicurezza per le autovetture e i cittadini che quotidianamente la transitano, mi auguro – prosegue il sindaco On. Maria Greco – che la viabilità delle strade comunali possa essere gradualmente ripristinata anche se le risorse comunali sono esigue, concentrare gli interventi sulle strade principali ritengo che sia doveroso tuttavia occorre ricercare tutti i canali di finanziamento per consentire ai cittadini dei diversi quartieri strade più sicure, occorre altresì – conclude il sindaco On. Maria Greco – cogliere tutte le opportunità finanziarie per la manutenzione e la cura delle strade di campagne particolarmente utili per lo sviluppo del comparto agricolo e zootecnico”.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Solo in Sicilia trovi il BAR più ECONOMICO d’Italia | Il caffè è quasi GRATIS, 0.30€ e ti danno pure il dolcino

Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…

14 ore ago

Enna, confiscati beni per 600 mila euro a un imprenditore: condanna definitiva per evasione fiscale

Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…

16 ore ago

Amazon fa la pazzia di settembre | Tv SAMSUNG quasi GRATIS, non è un errore: ultimi modelli disponibili

Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…

16 ore ago

Nessuno sa che la CITTÀ più ECONOMICA d’Italia si trova in Sicilia | Un posto bellissimo, vivi da re con pochi spicci

Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…

18 ore ago

Stiamo cercando DOCENTI ma non se ne trovano | Anche in Sicilia arriva l’annuncio, ecco i posti disponibili

La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…

22 ore ago

Gratta e Vinci, questi ti fanno arricchire subito | Scoperto il TRUCCO per beccare quelli vincenti, preparati ad incassare

Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…

2 giorni ago