Altezza/Larghezza non valida o minore di 50px
Agira – In occasione della recente visita a Catania del premier Matteo Renzi, il sindaco di Agira On. Maria Greco ha colto l’ occasione per invitare ad Agira il sindaco di Catania Enzo Bianco.
Nativo di Aidone da ragazzo Bianco ha vissuto ad Agira, successivamente si è trasferito a Catania dove nel marzo 1974 si è laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti e la lode, discutendo una tesi in Scienza dell’Amministrazione sulla soppressione degli Enti Pubblici inutili. Ha frequentato a Bologna la Scuola di perfezionamento in Scienza dell’Amministrazione.
Più volte sindaco di Catania ha ricoperto la carica di deputato regionale, nazionale ed è stato Ministro dell’ Interno. Sul versante amministrativo ha ricoperto anche la carica di presidente dell’ Anci. “Mi auguro che il sindaco di Catania – ha detto il sindaco Maria Greco – possa presto onorarci di una sua visita istituzionale non solo per rivedere la terra dove ha tra trascorso anni della sua fanciullezza ma soprattutto per apprezzarne le sue potenzialità turistiche, ambientali e culturali, l’ occasione sarà utile inoltre per discutere di alcune problematiche che attanagliano i comuni, confrontandosi sulle possibili soluzioni.”
Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha ringraziato il sindaco Maria Greco e si è reso disponibile a venire ad Agira in tempi brevi.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.
Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…