Agira – Cresce l’ attenzione nei confronti della tematica ambientale dopo l’ appello di un cittadino il quale richiede all’ amministrazione comunale tramite FB il controllo dell’ impianto di telefonia mobile ubicato sopra il palazzo delle Poste al centro di Agira. Nel palazzo sono concentrati gli uffici postali al piano terra, mentre invece nei piani superiori gli uffici comunali e l’ ufficio del giudice di Pace.
L’ impianto avrebbe subito delle variazioni, con un aumento delle antenne forse dovuto alla nuova tecnologia. Attualmente l’ amministrazione comunale percepisce un canone di affitto di 6.500 euro l’ anno. Trapela intanto la notizia che il sindaco ha richiesto un’ indagine epidemiologica su tutte le possibili fonti di inquinamento ambientale estesa in tutto il territorio comunale.
I componenti del comitato “No Discarica” nel frattempo comunicano che si sta organizzando un’assemblea cittadina per fare il punto della situazione e per capire quale altra “forte” azione occorre intraprendere con il contributo attivo dei cittadini Agirini. All’assemblea saranno invitati i sindaci della provincia di Enna ed i rappresentanti del Governo Regionale per dare delle risposte concrete a chi da mesi attende una risoluzione del problema.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2018 La Gazzetta Ennese.
Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…
Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…
Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…
Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…
La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…
Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…