Agira – Al via presto ad Agira un interessante corso sulla gestione dei rifiuti. Il progetto di Formazione Permanente prevede l’offerta di un corso di “Gestione e caratterizzazione dei rifiuti” rivolti a soggetti in età lavorativa di età superiore ai 18 anni interessati al recupero della mancata o parziale formazione iniziale o che comunque hanno interesse a rafforzare e sviluppare le loro competenze a fronte dei processi di trasformazione ed innovazione del lavoro, mirati all’ acquisizione di competenze in campo ambientale in particolare nel settore “rifiuti”.
Il corso è rivolto a n° 15 soggetti di età superiore ai 18 anni che, relativamente all’ambito di che trattasi, risultano coerenti con la legge n.236/93, interessati al recupero o comunque a rafforzare e sviluppare le loro conoscenze al fine dell’acquisizione di competenze ambientali, che risultano assolutamente trasversali a qualsivoglia profilo professionale, oltreché indispensabili in un mercato del lavoro in continua trasformazione.
Nello specifico disoccupati che percepiscono indennità di disoccupazione o cassa integrazione, precari della formazione iscritti in elenco unico della regione Sicilia. LSU dei comuni.
La frequenza è obbligatoria. Il numero massimo di assenze permesse è pari a 48 ore. La partecipazione alle attività è gratuita.
Al termine del corso della durata di 160 ore verrà rilasciato un Attestato di frequenza, previo superamento del test di verifica finale.
Il corso è sottoposto alla vigilanza e al controllo della Regione Siciliana. la domanda di iscrizione potrà essere ritirata presso la sede locale di Legambiente.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.
Il famoso cammino in terra spagnola ha una sua strada speciale anche in Sicilia. Questo…
Questa bevanda vi farà sentire freschi al sole anche se ci sono 40 gradi. Buonissima…
Il borgo dei cavalli esiste ed è nel cuore della Sicilia: un posto speciale che…
La mini Croazia di Sicilia è un posto speciale per tutti coloro che amano il…
Il Bonus Nido è stato ritirato ed è tutto vero: questo è il caso che…
Quest'isola è speciale, unica e gioviale: un luogo in Sicilia in cui i desideri sembrano…