Categories: Archivio

Agira: il Presidente Manno segnala la manutenzione di strade e semafori

Il presidente del consiglio comunale di Agira Luigi Manno ha inoltrato recentemente una nota al sindaco Giunta e al dirigente dell’ ufficio tecnico comunale Gagliano con la quale sollecita alcuni interventi di manutenzione che concernono strade ed opere al fine di migliorare il percorso stradale ma anche il decoro urbano.
Nello specifico il presidente del consiglio Manno a seguito di un riscontro effettuato personalmente e a seguito della segnalazione di numerosi cittadini che spesso ricorrono a petizioni evidenzia nelle note le precarie condizioni di numerose strade.
Nello specifico  via Lincoln, il tratto nei pressi di via Fontana Maimone e la strada di collegamento con la Palestra di C.da Orselluzzo, via Raddusa, via Diodorea, la sistemazione delle grate di raccolta acqua di via Sandro Pertini incrocio Via G. Matteotti, la sistemazione delle buche in C.le Madonna dell’Alto,  Piazza F. Fedele e  Via Sandro Pertini, Via Dott. Scilla e Pastore in viaia Beato Pietro Bonilli,  Largo Fiera, Vicolo S. Simone, Via Alcide De Gasperi (ex macello), via  Manara, Clelia, Usignolo, la pavimentazione del marciapiede nello spazio antistante la Torre di S.Nicola, via Pastore, ma anche la sistemazione delle buche in via  Sacramento e la realizzazione di una barriera protettiva in legno in via Vittorio Emanuele – bivio SS121 direzione Regalbuto.
“Molte opere sono già state inserite in un piano di manutenzione comunale – ha detto Luigi Manno – occorre sollecitare gli atti amministrativi affinchè si possano  appaltare i servizi di manutenzione quanto prima, in modo tale da evitare disservizi e ulteriori disagi per i cittadini”.
Manno ha anche richiesto la manutenzione dei semafori presenti presso la zona alta di Agira, nella nota viene anche richiesta la possibilità di verificare l’ intervento economico in “somma urgenza” al fine di scongiurare ingorghi e salvaguardare l’ incolumità delle persone.”
Il problema della viabilità nella zona alta di Agira –  ha detto Luigi Manno – è particolarmente sentito, occorre o ripristinare i semafori in tempi brevi o predisporre un servizio permanente con i vigili urbani”.
Nella comunicazione viene anche accennata la richiesta di rendere agibile le tribune sportive degli impianti al fine di consentire ai tifosi la partecipazione in tribuna durante la disputa delle partite.
“ Mi auguro – ha concluso il presidente del consiglio comunale Manno – che presto possano partire gli interventi di manutenzione,  i cittadini hanno diritto a servizi e strade sicure.”
Il presidente si riserva quanto prima di verificare le condizioni della villa comunale, priva da parecchi tempo di manutenzione nonostante la presenza di specifiche figure professionali e la presenza di numerosi soggetti inseriti in progetti sociali che prevedono il decoro e la manutenzione del verde cittadino.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Dyson? No grazie | LIDL batte il colosso con il prodotto dell’anno con circa 10 euro, c’è gente che dorme in tenda

Questa l'offerta Lidl che piace veramente a tutti. Ora Dyson ha le ore contate, son…

46 minuti ago

Solo in Sicilia trovi il BAR più ECONOMICO d’Italia | Il caffè è quasi GRATIS, 0.30€ e ti danno pure il dolcino

Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…

17 ore ago

Enna, confiscati beni per 600 mila euro a un imprenditore: condanna definitiva per evasione fiscale

Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…

18 ore ago

Amazon fa la pazzia di settembre | Tv SAMSUNG quasi GRATIS, non è un errore: ultimi modelli disponibili

Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…

19 ore ago

Nessuno sa che la CITTÀ più ECONOMICA d’Italia si trova in Sicilia | Un posto bellissimo, vivi da re con pochi spicci

Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…

21 ore ago

Stiamo cercando DOCENTI ma non se ne trovano | Anche in Sicilia arriva l’annuncio, ecco i posti disponibili

La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…

1 giorno ago