Categories: Archivio

Agira: il Presidente Manno segnala la manutenzione di strade e semafori

Il presidente del consiglio comunale di Agira Luigi Manno ha inoltrato recentemente una nota al sindaco Giunta e al dirigente dell’ ufficio tecnico comunale Gagliano con la quale sollecita alcuni interventi di manutenzione che concernono strade ed opere al fine di migliorare il percorso stradale ma anche il decoro urbano.
Nello specifico il presidente del consiglio Manno a seguito di un riscontro effettuato personalmente e a seguito della segnalazione di numerosi cittadini che spesso ricorrono a petizioni evidenzia nelle note le precarie condizioni di numerose strade.
Nello specifico  via Lincoln, il tratto nei pressi di via Fontana Maimone e la strada di collegamento con la Palestra di C.da Orselluzzo, via Raddusa, via Diodorea, la sistemazione delle grate di raccolta acqua di via Sandro Pertini incrocio Via G. Matteotti, la sistemazione delle buche in C.le Madonna dell’Alto,  Piazza F. Fedele e  Via Sandro Pertini, Via Dott. Scilla e Pastore in viaia Beato Pietro Bonilli,  Largo Fiera, Vicolo S. Simone, Via Alcide De Gasperi (ex macello), via  Manara, Clelia, Usignolo, la pavimentazione del marciapiede nello spazio antistante la Torre di S.Nicola, via Pastore, ma anche la sistemazione delle buche in via  Sacramento e la realizzazione di una barriera protettiva in legno in via Vittorio Emanuele – bivio SS121 direzione Regalbuto.
“Molte opere sono già state inserite in un piano di manutenzione comunale – ha detto Luigi Manno – occorre sollecitare gli atti amministrativi affinchè si possano  appaltare i servizi di manutenzione quanto prima, in modo tale da evitare disservizi e ulteriori disagi per i cittadini”.
Manno ha anche richiesto la manutenzione dei semafori presenti presso la zona alta di Agira, nella nota viene anche richiesta la possibilità di verificare l’ intervento economico in “somma urgenza” al fine di scongiurare ingorghi e salvaguardare l’ incolumità delle persone.”
Il problema della viabilità nella zona alta di Agira –  ha detto Luigi Manno – è particolarmente sentito, occorre o ripristinare i semafori in tempi brevi o predisporre un servizio permanente con i vigili urbani”.
Nella comunicazione viene anche accennata la richiesta di rendere agibile le tribune sportive degli impianti al fine di consentire ai tifosi la partecipazione in tribuna durante la disputa delle partite.
“ Mi auguro – ha concluso il presidente del consiglio comunale Manno – che presto possano partire gli interventi di manutenzione,  i cittadini hanno diritto a servizi e strade sicure.”
Il presidente si riserva quanto prima di verificare le condizioni della villa comunale, priva da parecchi tempo di manutenzione nonostante la presenza di specifiche figure professionali e la presenza di numerosi soggetti inseriti in progetti sociali che prevedono il decoro e la manutenzione del verde cittadino.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Enna, verso la rinascita dell’Ente Autodromo di Pergusa: l’ACI riceve la delibera del Libero Consorzio

Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…

3 settimane ago

Piazza Armerina, vescovo e vicario a processo per falso: chiesto il rito abbreviato

Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…

4 settimane ago

Enna, allarme spopolamento: la Uil chiede interventi urgenti contro il declino demografico

Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…

4 settimane ago

L’Enna cade a Gela: 3-1 al Presti, gialloverdi in dieci nella ripresa

Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…

4 settimane ago

Enna, prima vittoria stagionale in Campionato: 1-0 alla Sancataldese

l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…

1 mese ago

Troina, colpo al bancomat Unicredit: tre arresti dopo un inseguimento nella notte

Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…

1 mese ago