Agira: “Il fiore all’occhiello della manovra di bilancio approvata consiste nell’enorme sforzo compiuto dall’ufficio tecnico nell’elaborazione di ben 11 interventi che consentono di effettuare una spesa, per l’anno in corso, per oltre 6 milioni di euro. Si interviene su tre edifici scolastici “Collodi”,”Marconi”e”Rodari”.Si interviene per la sistemazione dellaPiazza Matteotti, per il rifacimento di Piazza Garibaldi e la realizzazione di un canile sanitario. Si interviene per la riqualificazione del cimitero comunale nonché per la riqualificazione e l’arredo urbano di alcune vie del centro abitato. Si rifaranno la tribuna e gli spogliatoi del campo sportivo che verrà dotato di erba sintetica.” A comunicarlo il sindaco On. Maria Greco.
“Il Consiglio Comunale ha deliberato – prosegue il sindaco Greco – la concessione di contributi per la realizzazione di case albergo nel centro storico per creare nuovi posti letto ed aumentare la capacità ricettiva della nostra città inoltre
Considerata la grave crisi economica e occupazionale il Comune di Agira istituisce il reddito di dignità per soggetti che versano in particolare stato di disagio economico la cui misura ed entità nonché platea dei beneficiari sarà oggetto di apposito regolamentoinfine il Consiglio Comunale di Agira ha approvato il microcredito per sostenere lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali”
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…