Agira – Ricorre oggi 29 Luglio il 19° anniversario della scomparsa del Priore parroco dell’ Abbazia di San Filippo Sac. Beniamino Giudice un ricordo ancora vivo in quanti lo hanno conosciuto e apprezzato per le doti umane e sacerdotali. Nato ad Agira il 1 Gennaio del 1917 studiò presso il seminario di Nicosia, successivamente completò gli studi in quello di Catania. Ordinato sacerdote nel 1940 insegnò presso il seminario diocesano e fu nominato vice parroco ad Agira della chiesa dell’ Abbazia. Dal 1949 al 1952 a Milano fu segretario presso l’ istituto secolare “Opera della Regalità”, inoltro collaborò con Armida Barelli e Padre Agostino Gemelli coofondatori dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore. Apprezzato predicatore fu spesso chiamato in varie parti d’ Italia per corsi ed esercizi spirituali.
E’ deceduto dopo un viaggio in Costa d’ Avorio partecipando a un raduno internazionale dei sacerdoti il 29 luglio del 1997.
“Per la storia di Agira – ha dichiarato il dott. Luigi Manno – e per tante generazioni il Priore è stato un punto di riferimento spirituale e una guida sicura, all’ avanguardia su tutto ha saputo far emergere tante vocazioni e sostenuto le difficoltà di numerose famiglie, mi auguro che il prossimo anno in occasione del 20° anniversario della sua scomparsa si possa costituire un comitato di cittadini che possano promuovere grazie alla collaborazione della chiesa locale delle iniziative culturali ed eventi per mantenere viva la figura sacerdotale e umana del Priore”
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.
Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…