Un uomo armato dicoltelloha aggredito alcuni passanti aSurgut, in Russia, ferendo otto persone. Le autorità hanno fatto sapere che l’attacco è avvenuta “attorno alle 11.20” del mattino del 19 agosto, le 10.20 in Italia. La polizia hauccisol’uomo nel tentativo di neutralizzarlo, mentre “le persone colpite sono state ricoverate con ferite di diversa entità”. Due sarebbero gravi. IlSite, sito statunitense che monitora la galassia web legata afferma che l’Isisha rivendicato l’attacco, ma il Comitato investigativo russo sottolinea chenon sta seguendola pista del terrorismo. Surgut è situata sul fiumeObnella Siberia occidentale, ha circa 300mila abitanti ed è il centro dell’industria petrolifera siberiana.
L’aggressore era un giovane del posto, nato nel 1994, che forse soffriva diproblemi psicologici, secondo l’agenzia di stampa ufficiale russaTassche ha citato le forze dell’ordine locali. Ma il Comitato investigativo russo ha fatto sapere che “saranno verificate le informazioni su suoi possibilidisturbi mentali“, precisando che non si sta seguendo la pista delterrorismo. Questa teoria “non è la principale” ha sottolineato anche il dipartimento del ministero dell’Interno russo per l’Area autonoma dei Khanty-Mansi. Tanto che un portavoce delle forze dell’ordine ha fatto sapere che si sta “indagando pertentato omicidio“.
Intanto ilSite, sito che monitora le attività jihadiste sul web, ha reso noto che loStato Islamicosi è attribuito l’attacco nella città russa. La rivendicazione è riportata in un comunicato diffuso dall’organo di stampa jihadistaAmaqsecondo il quale l’aggressore era “unsoldatodell’Isis”.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…