Addio sabbia ostinata, scopri come togliere ogni granello dal costume in 3 mosse | La lavatrice è salva

Sabbia - foto pixnio - lagazzettaennese.it
Ora la sabbia la mandi in via in pochi passaggi. Non irriti il corpo e non ti darà fastidio, prova subito e dopo salverai luglio e agosto.
In questo periodo dell’anno, sono davvero molte le persone che non vedono l’ora di lasciare la città e andare al mare per rilassarsi in completa solitudine o con amici e parenti. Ovviamente, chi ha la fortuna di vivere tutto l’anno in località marittime riesce a fare una toccata e fuga anche negli altri mesi, quando tutti gli altri invece sono nella calura cittadina.
Andare al mare non è sempre così semplice, anche perché c’è sempre tanto da fare e da organizzare. Che si tratti di spiaggia attrezzata o di spiaggia libera, cambia poco. C’è da portare un ombrellone con delle sedie o delle sdraio? Dovete riempire la borsa frigo con alimenti e bevande per far sì che la giornata possa andare a gonfie vele?
Tanto ci sarà sempre qualcosa da comprare in spiaggia, perché “l’erba del vicino è sempre più bella e più verde” e quindi ci sarà sempre qualcosa che vi attirerà, così potrete mettere mano al portafoglio e lasciarvi anche un po’ coccolare e viziare da ciò che offre la zona circostante.
La sabbia, amica e nemica di tutti
A tal proposito, è lecito dire che quando si va al mare, sono sempre di più le persone che si rendono conto di quanto sia importante lasciarsi coccolare e soprattutto cullare dal sole, dalle onde del mare e dalla tranquillità e relax che la città spesso non offre. Infatti, sappiamo bene che, di fronte a temperature piuttosto rigide e alla solita routine che incombe come una zavorra, il mare rappresenta proprio la fuga ideale per tutti coloro che decidono di staccare la spina.
Chiaramente, c’è da fare i conti con un’altra cosa. Quando si rientra a casa dopo una giornata di mare, non è finita qui. Infatti, c’è chi si deve occupare di fare la lavatrice di costumi, indumenti e asciugamani per fare in modo che tutto possa essere pulito e in ordine. Vi siete mai ritrovati con tanta sabbia da debellare, che si è attaccata nelle parti più infime del vostro costume?

Le mosse per togliere la sabbia dal costume
Benissimo, onde evitare che la vostra lavatrice possa andare in tilt, vi spieghiamo alcuni trucchi per far sì che gli indumenti in questione possano essere ben presto liberati da questi ospiti inattesi e non così piacevoli dopo una giornata di mare.
Come riportato da katiastore.it, questi sono i consigli infallibili. Per rimuovere la sabbia dal costume si possono usare diversi metodi: lavarlo in lavatrice da solo, asciugarlo e poi usare un phon, lavarlo a mano con acqua fredda (soprattutto se è bianco), passare l’aspirapolvere, spazzolarlo da asciutto, oppure usare borotalco o bicarbonato per i costumi dei bambini.