Addio ansia, benvenuto relax: la terapia MIRACOLOSA che distrugge lo stress in 24 ore | Il medico conferma

Stress - foto pexels - lagazzettaennese.it

Stress - foto pexels - lagazzettaennese.it

Ora lo stress lo batti in una sola giornata. Con questo consiglio del medico, tutto si risolve in una manciata di minuti.

Nonostante questo sia il periodo dell’anno in cui in molti cercano di trovare un angolo di vacanza per rigenerarsi e riposarsi, c’è chi vuole assolutamente mettere da parte lo stress restando con amici o parenti, o anche in totale solitudine.

C’è chi trova la cura migliore in una terapia in solitaria, magari in qualche località di mare dove ha trascorso gran parte dell’infanzia. C’è chi invece, dopo una giornata intensa di lavoro e un periodo pregno di tanti impegni, vuole scaricare lo stress andando magari in palestra anche se fuori ci sono 40°.

Ognuno ha il suo modo e non si può pretendere che tutti abbiano la stessa concezione, modalità di percezione dello stress e di come superarlo. Pertanto, sarebbe lecito e doveroso dire una cosa molto importante: lo stress lo si combatte e lo si vince anche e soprattutto se ci si mette di buona volontà nel raggiungere i risultati.

Gli integratori a supporto contro lo stress

Iniziamo a mettere da parte lo smartphone. Infatti, se vogliamo rilassarci magari prendendo il sole al mare, proviamo a disintossicarci, mettendo da parte tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia e magari leggendo un buon libro, dove l’odore della salsedine e quello delle pagine da sfogliare siano il nostro unico cruccio giornaliero.

A tal riguardo, sarebbe lecito e doveroso mettere i puntini sulle i e anche su un’altra cosa, e cioè che lo stress lo si vince anche assumendo degli integratori. Questo è il caso specifico del magnesio. Esso, infatti, può essere un ottimo regolatore di cortisolo e deve essere assunto durante l’arco della giornata in maniera specifica.

Alimenti ricchi di magnesio - foto rawpixel - lagazzettaennese.it
Alimenti ricchi di magnesio – foto rawpixel – lagazzettaennese.it

Addio stress: il dottore ci consiglia quando assumere il magnesio

È il dottor Rojas però a dirci di preciso quale sia il momento più adatto per assumerlo, per ottenere risultati immediati o comunque duraturi. Come riportato da menshealth.com, preferite assumerlo di sera, in modo che la notte possa circolare nella maniera più giusta e svegliarvi con un margine di successo giornaliero più ampio.

Quindi, mettete in pratica questi consigli: sicuramente ne beneficeranno il vostro corpo e la vostra anima.