A Enna è nato il metodo ANTIFURTO gratis in casa | Ti basta solo dell’acqua e nient’altro, che genialata

Bicchiere d'acqua

Donna sorride - foto pexels - lagazzettaennese.it

Questa trovata è davvero pazzesca: i ladri eviteranno la tua abitazione e ciò che ti occorre è solo un po’ d’acqua e nient’altro.

Nonostante l’estate stia per concludersi, uno dei temi più gettonati in spiaggia e non solo è quello della sicurezza domestica. Infatti, come ben sappiamo, anche se non sempre si ha la possibilità di investire in sistemi di antifurto efficaci e sofisticati, ci sono alcuni trucchi e rimedi che possono aiutare i padroni di casa a evitare che i ladri si avvicinino alla propria abitazione.

In primis sarebbe opportuno utilizzare l’illuminazione esterna, ovvero luci con sensori di movimento che mettono in difficoltà i malintenzionati: ritrovandosi improvvisamente illuminati, tendono a scappare.

Un altro metodo molto efficace è quello del timer per prese elettriche, che accende e spegne luci o elettrodomestici a orari prestabiliti, dando la sensazione che ci sia qualcuno in casa anche quando non c’è nessuno.

Vari modi per eludere i ladri e scoraggiarli subito

Tante persone utilizzano anche telecamere finte, economiche e facili da installare: se posizionate correttamente, spaventano i ladri meno esperti che si sentiranno osservati e desisteranno. Anche l’utilizzo di dispositivi acustici o sirene finte può mettere in allarme e allontanare il malintenzionato di turno.

Rafforzare infissi e serrature, scegliendo i modelli più moderni e sicuri, è un altro modo per proteggere la casa. Infine, un consiglio sempre valido è quello di collaborare con i vicini: c’è un vecchio detto partenopeo che recita “anche la regina ha bisogno della vicina”. Questo significa che tutti hanno bisogno di un buon vicinato per collaborare e prevenire il peggio.

Bicchiere d'acqua
Bicchiere d’acqua – foto pixnio – lagazzettaennese.it

Il metodo antifurto gratis in casa

E se vi dicessimo che c’è anche il “trucco del bicchiere d’acqua” per mettere in difficoltà i ladri? Beh, è un metodo curioso che molti utilizzano come ulteriore deterrente. Un semplice bicchiere d’acqua posizionato dietro la porta d’ingresso può diventare un efficace antifurto fai-da-te. Ovviamente, ciò non è stato provato solo ad Enna, ma anche in altre città italiane.

Se un ladro tenta di entrare, lo rovescia, lasciando un chiaro segnale del tentativo di effrazione e scoraggiando ulteriori intrusioni. Provatelo cosi da stare tranquilli al massimo ma, se avete animali domestici, forse è da rivedere questa tecnica.