Meteo Enna, domenica all’insegna dell’instabilità: attese piogge e calo delle temperature

Meteo (Pixabay) - Lagazzettaennese.it

Meteo (Pixabay) - Lagazzettaennese.it

Nuvole e piogge sparse in arrivo su Enna e provincia: domenica 19 ottobre sarà caratterizzata da tempo variabile e un generale calo termico in serata.

Un nuovo peggioramento delle condizioni meteo è in arrivo su Enna e provincia, con una domenica all’insegna dell’instabilità. Già tra la serata di oggi e la notte sono attese precipitazioni, più probabili nelle aree del centro e del sud-est dell’isola, ma non escluse anche sul versante occidentale.

Per la giornata di domenica 19 ottobre, il cielo sull’Ennese si presenterà in prevalenza nuvoloso, con piogge sparse nel pomeriggio alternate a brevi schiarite. Le temperature si manterranno miti nelle ore centrali del giorno, ma tenderanno a diminuire in serata e durante la notte, favorendo un clima più fresco e umido.

Nel complesso, sarà una notte piovosa e una domenica variabile, con alternanza di rovesci, schiarite e vento moderato. Le condizioni dovrebbero migliorare solo a partire da lunedì, quando è previsto un graduale ritorno del sole su gran parte della provincia.