WhatsApp, stai rischiando grosso con la tua PRIVACY | Imposta questo tasto e dopo parli con chi ti pare

WhatsApp - foto web - lagazzettaennese.it

WhatsApp - foto web - lagazzettaennese.it

Questa è la nuova mossa che gli utenti su WhatsApp devono fare per evitare errori di percorso durante le chat, occhio agli errori.

Tra le applicazioni più utilizzate e scaricate sugli smartphone, non possiamo non parlare di WhatsApp. Ormai sono tanti anni che le persone riescono a restare in contatto attraverso questa app di messaggistica istantanea che, negli ultimi tempi, si è adeguata anche alle sorelle Instagram e Facebook, proponendo aggiornamenti di stato pronti per essere visti e commentati dai nostri contatti.

WhatsApp è sicuramente il modo più efficace e immediato per trovare la giusta quadra e avere un contatto rapido con tutte le persone che desideriamo. Importante anche la possibilità di creare gruppi di lavoro, di svago o semplicemente familiari, per restare in contatto con zii, nonni e genitori, anche quando, per motivi di lavoro o di studio, ci si ritrova dall’altra parte dell’Italia o del pianeta.

La possibilità di mandare note audio, registrare note video e fare videochiamate è sicuramente un modo molto utile ed efficace per abbattere ogni tipo di distanza. Inoltre, per coloro che hanno amici e parenti che non vogliono rinunciare a messaggi vocali lunghi più di una canzone, esiste la funzione di riproduzione veloce, che permette di ascoltare l’audio fino a due volte più rapidamente.

Solo così ci si sente davvero al sicuro

Ora come ora, però, WhatsApp sembra pronta a stupire ancora di più tutti i suoi utenti, cercando soprattutto di offrire una maggiore tutela della privacy e fare in modo che tutto possa essere sempre nitido, chiaro e semplice, anche per coloro che non sono molto pratici di tecnologia.

Negli ultimi mesi si è parlato tanto anche dell’introduzione del tasto Meta, legato all’intelligenza artificiale, che dovrebbe essere utile per dare risposta ad eventuali quesiti. Tuttavia, c’è chi, per motivi di sicurezza, preferirebbe non avere questa funzione di supporto sul proprio dispositivo e quindi all’interno dell’applicazione.

Icona WhatsApp - foto web - lagazzettaennese.it
Icona WhatsApp – foto web – lagazzettaennese.it

WhatsApp, salva la tua Privacy così

Pertanto, esiste un modo per nascondere le proprie chat dal tasto Meta, ma non tutti lo sanno. Scopriamo subito come fare. Come riportato da Leggo.it, per aumentare la privacy, è stata introdotta la funzione “Privacy avanzata della chat”.

Essa impedisce all’IA di accedere a una chat specifica. Tuttavia, non blocca screenshot, inoltri o la raccolta di metadati da parte di Meta, quindi la tutela dei dati richiede anche attenzione personale.