2.970 posti di lavoro pubblici a tempo indeterminato | In Sicilia partecipano tutti, fai domanda qui entro le 23:59

Concorso - foto rawpixel.com - lagazzettaennese.it

Concorso - foto rawpixel.com - lagazzettaennese.it

Questo è il maxi concorso di cui tutti parlano ma, per partecipare, bisogna sbrigarsi: questa sera scadono le adesioni. Ecco cosa fare.

Ormai sono davvero tantissime le persone che hanno terminato le vacanze estive. C’è chi è stato al mare, chi in montagna e chi invece ha preferito la quiete della città nel mese di agosto, concedendosi sole, mare, tintarella e serenità già a giugno e luglio.

C’è chi non vuole rinunciare alle belle giornate nemmeno a settembre e ottobre, soprattutto nelle zone più calde della nostra penisola, come ad esempio la Sicilia. Isola per eccellenza che viene presa d’assalto anche e soprattutto da turisti stranieri, i quali la considerano la vera alcova felice dell’Italia.

C’è chi, però, in questo periodo pensa seriamente a come affrontare al meglio non solo settembre, ma la vita in generale. Ormai, considerare gennaio come l’inizio del nuovo anno è più una convenzione legata al calendario solare che non ai buoni propositi.

Estate addio, ora si pensa al maxi concorso

Infatti, sono sempre di più le persone che vedono nel nono mese dell’anno e quindi nel passaggio dall’estate all’autunno il periodo migliore per trovare stabilità rispetto alle intenzioni dei mesi precedenti.

Ora come ora, sarebbe lecito e doveroso dire una cosa molto importante: ci sono tante persone che sono alla ricerca di un’occupazione, anche con urgenza in alcuni casi. Questo accade soprattutto perché ci sono occasioni legate a bandi non ancora scaduti, che possono dare la possibilità a molte persone di rientrare nel mondo del lavoro, anche a tempo indeterminato.

Concorso - foto pexels - lagazzettaennese.it
Concorso – foto pexels – lagazzettaennese.it

Maxi concorso e posti a tempo indeterminato: la Sicilia il pole position

A tal riguardo, se il vostro sogno è quello di far parte del Ministero della Giustizia, c’è ancora tempo per candidarsi, in quanto il bando scadrà oggi, 29 agosto, alle ore 23:59. Ecco tutto quello che c’è da sapere per non perdere l’occasione della vita. Il maxi concorso 2025 del Ministero della Giustizia offre 2.970 posti tra Funzionari (370) e Assistenti (2.600), con candidature da inviare online su inPA entro il 29 agosto.

Possono partecipare laureati e diplomati, rispettando i requisiti generali del pubblico impiego. Le prove comprendono test scritti e orali, con valutazioni pratiche a seconda del profilo. Tutte le altre informazioni sono presenti anche sul sito fanpage.it.