Va in Sicilia e ti rendi conto dell’esistenza di una MINI STOCCOLMA | Aria svedese in ogni dove, qui non c’entra IKEA

Stoccolma - foto flickr - lagazzettaennese.it

Stoccolma - foto flickr - lagazzettaennese.it

Questo posto in Sicilia è apprezzato da tutti per la quiete e che somigli veramente tanto alla capitale svedese. Scopriamo di quale luogo si tratta.

Tra le nazioni più belle al mondo non possiamo non parlare dell’iconica Svezia: una storia alle spalle davvero molto gloriosa e importante che, ancora oggi, la rende uno dei Paesi più belli, ordinati e apprezzati al mondo.

C’è chi, almeno una volta nella vita, non può perdersi bellezze straordinarie come quelle di Stoccolma, ma anche altre città iconiche come Göteborg e Malmö.

Visitare la Svezia, quindi, dovrebbe essere uno degli obiettivi da perseguire nella vita, anche perché si tratta di una località estremamente ricca di fascino e con contenuti davvero esemplari. La nazione si presenta essenzialmente pura, adatta e ricca di spunti anche per il turista che viene a visitarla una volta nella vita.

Le meraviglie della Svezia

Ci sono diversi monumenti molto importanti, sculture e opere d’arte che ne mettono in evidenza lo stile eccezionale e la voglia di emergere tra le più grandi al mondo. La Svezia, quindi, può essere tranquillamente una meta da raggiungere in qualsiasi momento dell’anno.

Anche in autunno inoltrato o in inverno, consapevoli però che le temperature saranno sicuramente più rigide rispetto, ad esempio, all’Italia. Chiaramente, se non si ha la possibilità economica o il tempo per raggiungere la Svezia e visitarla almeno per una settimana, non c’è da disperare.

Castellana Sicula - foto tripadvisor - lagazzettaennese.it
Castellana Sicula – foto tripadvisor – lagazzettaennese.it

Mini Stoccolma nel cuore della Sicilia

Pare proprio che la Sicilia abbia al suo interno una località che la ricorda in maniera molto specifica. Naturalmente, ciò non sostituisce integralmente la bellezza della terra svedese, ma può offrire e stimolare diversi spunti affinché vi siano le prerogative per dare opportunità ai visitatori.

Ecco quindi quella località siciliana che, per molti aspetti, ricorda la tanto amata e cara Stoccolma. Stiamo parlando di Castellana Sicula. Si tratta di un affascinante borgo delle Madonie, in provincia di Palermo, situato a circa 765 metri di altitudine e a 90 km dal capoluogo siciliano. Con i suoi 3.500 abitanti, rappresenta una delle porte d’ingresso al Parco delle Madonie, offrendo paesaggi montani, natura incontaminata e tradizioni autentiche.