Settembre in Sicilia? Il momento migliore per visitare QUESTI POSTI | Sembrerà di stare alle Mauritius, la dolce metà confermerà

sand, island, beach, summer, ocean, sky
Queste sono le località più belle della Sicilia per il mese di settembre. Zero spazio per l’estero e altre località d’Italia.
Chi lo ha detto che settembre è il mese solo del lavoro? Ci sono tantissime persone, infatti, che soprattutto nelle prime due settimane di settembre vedono questo periodo come il modo migliore per scappare dalla realtà, evadere dalla città ormai già popolata dai vacanzieri che hanno salutato mare e montagna e, quindi, partire a loro volta, dando il cambio.
Il mese di agosto, soprattutto in città, è stato davvero molto tranquillo per alcuni, forse troppo, anche perché molti negozi sono chiusi e molte persone preferiscono partire proprio in questo mese, cercando di conciliare anche gli impegni familiari.
A tal riguardo, sarebbe opportuno e doveroso porre l’attenzione su un dettaglio molto importante: chi parte a settembre, spesso e volentieri, sceglie mete che sembrano essere più costose ma che, in realtà, in questo periodo sono le migliori, come ad esempio la Sicilia.
La Sicilia a settembre: il momento migliore
Infatti, viaggiando in questo periodo dell’anno per raggiungere l’isola più grande d’Italia, ci si ritrova a risparmiare notevolmente rispetto ai costi dei mesi scorsi, come luglio e agosto.
In modo specifico, però, bisogna sottolineare che alcune località siciliane risultano estremamente convenienti a settembre, per la gioia di chi desidera serenità, relax e le coccole siciliane, accompagnate dalle bontà culinarie che solo un posto come la Sicilia riesce a offrire, mettendo d’accordo tutti.

Posti da vedere a settembre in Sicilia
Se volete quindi trascorrere un mese di settembre coi fiocchi, vi consigliamo di visitare località come San Vito Lo Capo, la Riserva dello Zingaro, l’isola di Favignana, Mondello; per gli amanti delle città lontane dal mare, invece, consigliamo Enna e tutto il suo entroterra, che vi stupirà per le sue bellezze paesaggistiche e per i suoi palazzi capaci di fare breccia nel cuore di chiunque.
Tante sono le località che, quindi, potreste visitare fra pochi giorni a un costo assolutamente più basso rispetto alla stagione appena conclusa, che vi metterebbero davvero tutti d’accordo.