Addio spiagge affollate: la nuova meta che sta facendo TREMARE i litorali italiani | Ti abbronzi in soli 4 minuti

sand, island, beach, summer, ocean, sky
Questo luogo sta facendo faville ovunque. Persino gli amanti del mare lo hanno scoperto da poco senza lasciarlo più.
Ogni anno, in estate, si apre sempre una diatriba tra gli amanti del mare e quelli della montagna. Ovviamente, nel mezzo ci sono anche tutte quelle persone che amano sia il mare sia la montagna.
Ciò che conta in questo periodo è cercare di ritagliarsi almeno qualche giorno lontano dalla solita routine, per ritrovare un equilibrio con se stessi e poi tornare nel mondo di tutti i giorni, riprendendo tra le mani ciò che si era lasciato in sospeso.
Infatti, sebbene il primo gennaio sia il primo giorno dell’anno, per molti è proprio settembre a segnare l’inizio di un nuovo anno, con tanti buoni propositi maturati dopo un periodo più o meno lungo di vacanza.
Il relax non è sempre al mare
Quindi, che ci si voglia rilassare su un lettino in riva al mare o in una baita in montagna, lontano dal caldo e dallo stress, poco importa: ciò che conta maggiormente è ritrovare se stessi e la propria serenità, per poter prendere anche decisioni di vita più consapevoli e ponderate.
In questo grande caos generale tra chi predilige il mare e chi la montagna, c’è anche chi invece preferisce il fiume. Quello che potrebbe sembrare insolito, in realtà è molto più che una semplice suggestione.

Mare vs montagna: vince il fiume della Romagna
Se vi trovate nel Centro-Nord Italia, provate a visitare la splendida Romagna, dove scorre il fiume Santerno, perfetto per attività come il kayak e la pesca sportiva. Si tratta di un luogo che ha visto, negli ultimi anni, un crescente interesse da parte delle amministrazioni locali.
Pur sapendo che le località balneari in Romagna non mancano, questo fiume attira sempre più visitatori, italiani e stranieri, che si lasciano cullare da un ambiente mozzafiato, ancora ricco di sorprese e che probabilmente non ha ancora raggiunto il suo pieno potenziale, come meriterebbe sin dall’inizio.