Occhio a questa spiaggia vicino Palermo: è destinata a diventare il LUOGO PIÙ AMATO e tu rischi di perdertela

Spiaggia Sicilia - foto wikimedia commons - lagazzettaennese.it
Palermo è una città che stupisce tutti e lo fa con quest’altro gioiello scoperto da pochissimo: spiaggia da sogno e dove trovarla.
Palermo è sinonimo di autenticità, grande splendore e, perché no, anche di una scelta saggia e meticolosa per chi desidera trascorrere gli ultimi giorni di agosto tra arte, cultura, storia, mare e tantissime bontà culinarie.
Con il caldo che sembra non voler ancora cedere e un’estate siciliana che pare destinata a durare ancora a lungo, in molti scelgono di raggiungere il capoluogo siciliano per lasciarsi cullare dalle sue bellezze e dal suo fascino senza tempo. C’è chi, nei mesi precedenti, ha già fatto vacanze in Italia o all’estero, e chi invece non ha ancora avuto l’occasione di partire, nonostante il Ferragosto sia ormai passato.
In quest’ottica, è giusto e opportuno sottolineare come Palermo possa rappresentare la scelta ideale, capace di soddisfare i gusti più diversi. Chi è alla ricerca della qualità a un costo contenuto, specialmente in questi ultimi giorni di agosto, in cui i prezzi tendono a calare leggermente, farebbe una scelta saggia e conveniente.
Palermo, città di grandi ricchezze
Ancora di più, chi non è mai stato in Sicilia potrebbe iniziare a scoprirne le meraviglie proprio da Palermo, la città più popolata dell’isola e suo capoluogo. Palermo ha moltissimo da offrire, anche in termini di mare.
Tra le spiagge più gettonate della provincia e d’Italia spicca la splendida località di Mondello, che con le sue acque limpide e la sabbia chiara si candida ogni anno a essere la regina dell’estate. E lo è stata anche quest’anno… e lo è ancora. Ma se vi dicessimo che, in provincia di Palermo, c’è un’altra spiaggia che proprio alla fine di agosto potrebbe diventare una vera e propria scoperta e, in futuro, ancora più frequentata e amata?

Il luogo più amato di Palermo
Prima di svelarvela, vi consigliamo di visitarla al più presto, così da poter essere voi i primi a consigliarla ad amici e parenti provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo affinché anche loro possano lasciarsi affascinare da questo luogo incantevole.
Le calette dell’Addaura si trovano appena fuori Palermo, sul lungomare Cristoforo Colombo che costeggia Monte Pellegrino, a sud-est di Mondello. Non si tratta di una spiaggia sabbiosa, bensì di una scogliera organizzata in piccole insenature di rocce levigate bagnate da un mare limpido e trasparente, come riportato anche da balarm.it.