Niente folla, solo pace: ecco la spiaggia più tranquilla della Sicilia | Non serve più andare a San Vito o Mondello

Le Solette - foto screenshot YouTube @Menfitani nel mondo - lagazzettaennese.it
Questa è di sicuro la spiaggia più tranquilla della Sicilia. La conoscono in pochi ed è il posto ideale per chi cerca pace e relax.
La Sicilia è una regione che affascina tutti, da nord a sud, dall’Europa all’America. Insomma, tutti ne parlano e tutti, se hanno la possibilità, corrono subito a visitarla. Che sia la prima, la decima o la millesima volta, la Sicilia non smette mai di stupire i visitatori.
Essendo l’isola più grande d’Italia, chiaramente, per essere visitata totalmente richiederebbe mesi e mesi di soggiorno. Quindi, per tamponare questa toppa, si cerca comunque di trovare un palliativo e cercare di visitare le zone che più o meno ci vengono propinate anche attraverso i social network, senza escludere che anche tutte le altre siano bellissime.
Ci ritroviamo nella metà di agosto ed è per questo che, proprio in questo periodo dell’anno, chi doveva già fare delle vacanze le ha già fatte, chi invece è ancora in procinto di fare una settimana di relax è ancora indeciso se farlo nell’ultima settimana di agosto o addirittura a settembre, quando il caos dovrebbe diminuire.
La tranquillità delle spiagge siciliane
Chiaramente, a prescindere dal periodo, c’è un posto in Sicilia che sembra essere perfetto durante tutto l’anno, ma soprattutto in estate. In modo particolare, per chi ama le spiagge meravigliose della Sicilia ma odia il caos e lo stress, sicuramente questo non è il periodo più indicato per raggiungere località come San Vito Lo Capo o Mondello.
Con il Ferragosto già passato e con la mole di persone presenti in spiaggia, ci sarebbe da scendere alle cinque del mattino per trovare un piccolo posto in riva al mare. Andare in spiaggia vuol dire anche rilassarsi e non stressarsi.

La spiaggia più tranquilla della Sicilia
Quindi, se volete trovare una spiaggia che possa fare al caso vostro e che possa essere per voi bella, tranquilla e soprattutto semi sconosciuta, vi consigliamo come riportato anche da Menshealth.com, la spiaggia Le Solette di Menfi, in provincia di Agrigento.
Questa spiaggia è situata vicino a Porto Palo di Menfi (AG). Essa è una località isolata e poco affollata, formata da calette sabbiose e immersa nella macchia mediterranea. Raggiungibile con un percorso naturalistico o tramite una strada sterrata, offre mare cristallino, tranquillità e bellezza incontaminata. È stata anche segnalata dal Daily Telegraph tra le spiagge più belle d’Italia.