“È finita la pacchia”: WhatsApp NON sarà più gratis | Prepariamoci a scaricare nuove app, è la fine

WhatsApp - foto pexels - lagazzettaennese.it

WhatsApp - foto pexels - lagazzettaennese.it

Questa volta WhatsApp non fa sconti a nessuno: o si sborsano i soldi o addio la pacchia. C’è chi sceglie app alternative.

L’app di messaggistica istantanea più utilizzata in Italia e non solo è sicuramente WhatsApp. Come ben sappiamo, questa applicazione consente alle persone non solo di mandare messaggi, ma anche di condividere video, note vocali, note video e persino chiamare e videochiamare gratis, utilizzando solo una buona connessione Internet.

Fino a qualche anno fa tutto ciò sembrava impensabile, al punto che nascevano le varie promozioni estive con minuti illimitati e messaggi limitati per mettere in condizione le persone di essere più vicine e accorciare le distanze.

Chiaramente, col passare del tempo, WhatsApp ha introdotto sempre più funzioni, come ad esempio lo Stato da condividere nelle storie, prendendo un po’ spunto dai fratelli Instagram e Facebook.

La semplicità di usare WhatsApp

A tal riguardo, va detto che proprio ciò che solitamente già si fa da anni su Instagram adesso sarà possibile proporlo anche negli Stati di WhatsApp, ovvero la possibilità di condividere sondaggi, e quindi mettere le persone in contatto rendendo questa chat di messaggistica istantanea social più che mai.

C’è chi comunque utilizza questa app anche per far parte di gruppi informativi o gruppi di lavoro, ma non solo: ci sono anche i canali ben precisi, sportivi, di televisione, di cultura generale, di informazione.

Icona WhatsApp - foto web - lagazzettaennese.it
Icona WhatsApp – foto web – lagazzettaennese.it

Noivtà a pagamento per WhatsApp

Insomma, è un’app in continua evoluzione che piace veramente a tutti, soprattutto per la praticità e per il suo costo gratuito. Ora, però, proprio evidenziando il fattore “gratis”, è il caso di dire che a breve tutto potrà cambiare e anche WhatsApp avrà delle fasi a pagamento, che molto probabilmente non piaceranno a tutti.

Andiamo a scoprire i dettagli di quello che accadrà di qui a breve. Come riportato da mistergadget.tech, WhatsApp introduce tre nuove funzionalità a pagamento: pubblicità negli Stati, promozione dei Canali a pagamento e abbonamenti mensili per contenuti esclusivi. Le chat personali restano gratuite e protette da crittografia