Caldo infernale, questi i 5 GELATI meno calorici che ti salveranno la prova costume | Il girovita resta intatto

Gelato - foto pixnio - lagazzettaennese.it
Con caldo o meno, questi sono i 5 gelati che possono essere mangiati senza sensi di colpa. Sono buonissimi e amati anche dai dottori.
Con il caldo torrido e le temperature che non lasciano ampio margine di trattativa, c’è chi trova un po’ di refrigerio grazie a bevande fresche, magari dissetanti, e bevute in spiaggia tra una partita di beach-volley e una nuotata in stile Baywatch.
Ovviamente, chi invece ha optato per la montagna o per la città cerca frescura anche nei centri commerciali, dove l’aria condizionata, sicuramente artificiale e non così immediata, potrà essere salvifica per chi non riesce più a sopportare temperature torride e sole cocente a tutte le ore del giorno.
A tal riguardo, quindi, sarebbe lecito e doveroso dire una cosa molto importante. Infatti, ci ritroviamo nella condizione di dire che, ormai, se ne provano tutte affinché si possa trovare un po’ di fresco.
Aria fresca cercasi
Se non basta più la pinetina dietro casa, con gli alberi che fanno ombra, c’è chi acquista nei negozi più disparati anche quei ventilatori portatili alimentati con le vecchie care batterie, in modo da provare a rinfrescarsi anche quando di fresco c’è solo il negozio di surgelati un po’ più avanti.
C’è chi propende per un taglio di capelli più corto e più sbarazzino, chi invece sa bene di dover evitare di uscire di casa nelle ore più calde del giorno e preferisce indossare i vestiti in cotone e magari di colore chiaro, per non attirare troppi raggi del sole né troppi occhi indiscreti. Ovviamente se ne provano veramente tutte affinché il caldo non sia un nemico da tenere troppo a distanza.

5 gelati meno calorici secondo Altroconsumo
Chiaramente, questo è anche il periodo dell’anno in cui molti hanno già effettuato la prova costume, e c’è chi se ne frega il giusto di quello che può essere l’esito. Quindi, adesso di dieta ad agosto non se ne parla, soprattutto se per una o due settimane ci si lascia coccolare in qualche villaggio dove la formula all inclusive affascina tutti. Pertanto, c’è chi non vuole rinunciare a un buon gelato.
Ma se dicessimo che Altroconsumo ha stilato una classifica dei cinque meno calorici? Ora rinfrescarvi con gusto e con un buon sapore non sarà più un delitto, soprattutto per non perdere la forma acquisita negli ultimi tempi:
- Ghiaccioli – 35-50 kcal (es. Ghiaccioli Coop: 37 kcal)
- Fior di fragola Algida – 60 kcal
- Mini coni Dolciando (Eurospin) – 62 kcal
- Mini biscotto alla panna (Esselunga) – 88 kcal
- Coppetta panna e cioccolato Gelatelli (Lidl) – 92,5 kcal