All News

Enna: La Croce Rossa Italiana ha ricordato le Vittime della Strada

croce-rossa-strada

Enna – La Croce Rossa Italiana a Enna, ha ricordato le Vittime della Strada con una fiaccolata che, partita da P.zza Europa percorrendo le vie principali della Città ha raggiunto P.zza S.Francesco dove si sono ritrovati i tanti cittadini e le associazioni coinvolte nell’attività.

A prendere la parola il Vice Presidente della C.R.I. Mario Petralia che ha fin da subito ringraziato i partecipanti tra cui: il Vice Sindaco di Aidone – Serena Schilirò – , l’Associazione Henna Centauri presente con una folta rappresentanza guidata dal Presidente Mario Tamburella, la Polizia Municipale di Enna, i Volontari di Enna e di Aidone della C.R.I. e, la famiglia Veneria che ha portato il proprio sostegno all’iniziativa tramite le parole del Cognato Sig. Riccardo Caccamo che, ha voluto ricordare “Maurizio Veneria” travolto da un pirata della strada pochi mesi fa.

Il Presidente della C.R.I. Antonino G. Insinga ringraziando la famiglia Veneria per la testimonianza ha voluto ripercorrere il lavoro svolto dai Giovani della Croce Rossa di Enna – coordinati da Maria Grazia Di Marco – che in questi anni hanno svolto presso le scuole ed i locali pubblici della Città lezioni di sicurezza stradale e di comportamento civico. Il Movimento Internazionale di Croce Rossa e di Mezza Luna Rossa, continua Insinga, è impegnato da anni nel diffondere 10 buone prassi che tentano, tramite la conoscenza, di mitigare gli effetti dei comportamenti errati da parte dei Cittadini sulle nostre strade.

In alto