Addio Wi-Fi LENTO | Allontana QUESTO oggetto e la tua connessione schizzerà alle stelle, prova subito

Uomo al pc - foto pixnio - lagazzettaennese.it

Uomo al pc - foto pixnio - lagazzettaennese.it

Finalmente è stata scoperta la causa della connessione lenta. Non è il gestore il problema ma questo oggetto che tutti abbiamo in casa.

La maggior parte degli italiani, dopo il COVID, ha iniziato ad approfittare anche dello smart working per lavorare e, soprattutto, per spostarsi da un posto all’altro, continuando ad avere piena consapevolezza di ciò che si fa senza doversi recare fisicamente sul luogo di lavoro.

Ciò accade soprattutto nelle situazioni in cui si dispone di una buona connessione performante da casa. Infatti, quante volte è capitato a tutti, durante una call di lavoro, di trovarsi qualcuno che parlava a scatti a causa di una connessione non sempre così stabile?

Ed è proprio per questo che la prima cosa da fare è provare a riavviare il Wi-Fi. Nel caso in cui la problematica dovesse persistere, ci si ritrova spesso al telefono con la speranza di riuscire a parlare con il servizio clienti del proprio gestore, che eroga il servizio.

Wi-Fi lento, non è il gestore il problema

A tal riguardo, però, sarebbe lecito dire che talvolta questo iter non basta, e che per ovviare a situazioni simili c’è un altro problema in casa che spesso ignoriamo. Non è la presenza di un’eventuale suocera, tranquilli. Il problema è proprio un altro.

Ad ogni modo però, prima di scoprire il reale problema e proseguire nella lettura, controllate cosa potrebbe essere nella vostra stanza ad ostruire e ostacolare una buona circolazione di connessione. Avete notato qualcosa di strano?

Donna allo specchio - foto pexels - lagazzettaennese.it
Donna allo specchio – foto pexels – lagazzettaennese.it

Wi-Fi lento: il problema è nella tua stanza

Infatti, pare proprio che, se in casa sono presenti specchi in prossimità del modem Wi-Fi, il segnale possa rallentare sensibilmente. Per questo motivo vi consigliamo di posizionare tali oggetti in modo che non ostacolino la copertura del segnale. Solo così potrete tornare a fare delle call di lavoro degne e senza interruzioni, o anche solo scrollare i video su TikTok in tutta tranquillità.

Provate quindi a togliere gli specchi dal vostro stretto raggio d’azione per scoprire se realmente il problema viene risolto oppure no. In caso contrario, provate a sentire un tecnico specializzato.