Crema solare, NON fidarti di questi trucchi | Rischi grosso per la pelle, queste le uniche che ti proteggono dal sole

Prendere il sole - foto pexels - lagazzettaennese.it

Prendere il sole - foto pexels - lagazzettaennese.it

Finalmente viene fuori la verità sulle creme solari. Guai a dimenticare questi dettagli, potresti rischiare grosso sulla pelle.

La grandissima cantautrice Giuni Russo è rimasta nell’immaginario collettivo come una delle artiste italiane più brave di sempre. Alcuni suoi brani estivi, ancora oggi, vengono riscoperti e cantati anche da chi non ha mai avuto la fortuna di conoscerla o di sentirla dal vivo, perché nato dopo la sua triste scomparsa.

Per fortuna, la musica rende vivi sempre e comunque, e non pone barriere né ostacoli davanti a eventi dolorosi. Quante volte vi è capitato di ascoltare Un’estate al mare? Bene, l’estate c’è, si sente eccome.

Chiaramente, forse non tutti hanno avuto la possibilità di andare in spiaggia o di sdraiarsi in riva al mare a giugno o a luglio, ma dato che siamo ormai agli sgoccioli del mese e pronti per goderci agosto in tutte le sue sfumature, è lecito e doveroso dire che, salvo eccezioni, qualcuno al mare ci andrà.

Crema solare, guai a non metterla

Soprattutto le due settimane centrali di agosto sembrano essere quelle più gettonate, anche da chi, pur non andando in vacanza vera e propria, preferisce spostarsi di poco per non perdersi l’occasione. Quante volte, infatti, capita di arrivare in spiaggia e dimenticare la crema solare?

Per fortuna, molti stabilimenti balneari privati offrono anche un piccolo punto vendita dove le persone possono acquistare non solo cibi e bevande, ma anche creme solari in grado di proteggere il nostro corpo.

Ragazza al mare - foto pexels - lagazzettaennese.it
Ragazza al mare – foto pexels – lagazzettaennese.it

Crema solare, guai a seguire questi trucchi

Forse non troverete il marchio a voi più familiare, o comunque quello che siete soliti usare fin dall’estate del 2000, ma meglio proteggere la pelle che lasciarsi colpire dai raggi solari senza un’adeguata difesa.

Ma se vi trovaste su una spiaggia libera, senza uno stabilimento balneare privato che possa venirvi in aiuto e mettervi nella condizione di trovare la crema protettiva adeguata, cosa si può fare in questo caso? Bene, prendete nota: esiste una soluzione fai-da-te da tenere sempre in borsa, che vi permetterà di proteggere la vostra pelle e il vostro corpo senza correre grossi rischi. La soluzione è quella di comprare anche formati mini di creme protettive, in modo da non avere la scusa di aver dimenticato l’occorrente a casa. Diffidate di chi vi invita a creare creme fatte in casa,