La Sicilia NON è solo MARE | Queste sono le CASCATE più belle d’Italia, ottime per chi vuole fresco e zero turismo di massa

Cascate - foto pixnio - lagazzettaennese.it
Queste cascate sono la prova che in Sicilia si va anche per altro. Il mare è bellissimo ma queste bellezze non sono da meno.
Quando si va in Sicilia, si pensa subito, inesorabilmente, alle spiagge meravigliose, al mare cristallino e ai paesaggi mozzafiato. Sicuramente non è una colpa, anzi: bisognerebbe essere sempre più propensi ad apprezzare queste bellezze naturali e paesaggistiche, che mettono tutti nella condizione di dare ancora più lustro alle nostre splendide isole italiane.
Ora come ora, però, è lecito e doveroso dire un’altra cosa importante: la Sicilia, in quanto tale, è un luogo che riserva davvero tantissime sorprese. È un posto che sa accoglierti e tenderti la mano, per mostrarti tutto ciò che di bello, introspettivo e perfino sfacciatamente elegante è qui presente.
La Sicilia è uno stato d’animo che ti si cuce addosso nel miglior modo possibile e ti fa scoprire che, in realtà, una parte di lei vive anche dentro di te, soprattutto dopo averla visitata, anche solo una volta.
Le bellezze che non passano mai di moda in Sicilia
C’è da dire, però, che città come Palermo, Catania, Messina, Siracusa e tante altre offrono moltissimo, con bellezze eterne, meravigliose e secolari che custodiscono al loro interno. Chiaramente, se si decide di trascorrere un’estate speciale in Sicilia, va benissimo, ma è anche giusto dire che molte spiagge saranno prese d’assalto nei prossimi giorni di agosto, proprio perché si è sempre più propensi a lasciarsi cullare dalle onde e coccolare dalla brezza marina.
Ora, però, è anche il caso di dire che, se volete una vacanza alternativa in Sicilia, dovete assolutamente trovare il modo di visitare queste splendide cascate siciliane, che vi faranno riscoprire il senso più autentico della bella stagione. E, soprattutto, vi faranno apprezzare i suoi lati più nascosti e anche più tranquilli.

Le cascate più belle d’Italia in Sicilia
Prendete nota e partite subito. Avete mai sentito parlare della splendida Cascata delle Due Rocche, a Corleone? Secondo ospitalita-italiana.com, è un suggestivo salto d’acqua di 4 metri sul fiume San Leonardo, particolarmente scenografico tra inverno e primavera.
Situata nella Riserva naturale di Ficuzza, unisce natura, arte e architettura, con vista sul Convento del SS. Salvatore e la vicina Casina Reale di Caccia.