Scoperta nel cuore della Sicilia una MINI SHANGHAI | Chi ama l’Oriente non può non visitarla, che splendore

Shanghai - foto pexels - lagazzettaennese.it
Shanghai ha una sua gemella in Sicilia e si tratta di un posto mozzafiato: ti fa rivalutare il concetto di Oriente in Italia.
Il fascino della Cina, quello che non tramonta mai e che sembra annidarsi sempre di più nella cultura occidentale. Molte persone, infatti, sono sempre più attratte dal fascino che l’Oriente riesce a trasmettere in tutte le sue sfumature. La Cina è sicuramente tra queste nazioni. Insieme al Giappone, all’India, alla Corea del Sud e anche alla Thailandia, la Cina è una nazione che dona tanto e si dà completamente.
Una cultura straordinaria che abbiamo iniziato ad apprezzare già dai tempi in cui Marco Polo, ne Il Milione, raccontava i suoi viaggi in Oriente. Una terra ricca di grandi risorse, che ad oggi risulta essere tra le potenze più forti al mondo.
La Cina, però, non è solo questo, anzi. Ci sono tantissimi monumenti e luoghi iconici, come la Grande Muraglia, che rappresentano per tutte le persone nel mondo il fiore all’occhiello della cultura globale.
Le bellezze orientali nelle città della Cina
Chiaramente, si sa bene che, quando si pensa alla Cina, automaticamente il nostro pensiero va quasi nell’immediato a Pechino, che è la capitale ed è sicuramente una città ricca di fascino, di storia e di cultura che non tramonta mai.
Tra le altre città spettacolari della Cina è il caso di parlare anche della meravigliosa Shanghai che, al suo interno, racchiude un mix di colori, fascino, storia e cultura, che sembra essere rimasto fermo a secoli fa, dove splendore e bellezza sono sempre evergreen.

La mini Shanghai in Sicilia
Proprio di Shanghai dobbiamo dire una cosa molto importante, e cioè che in Italia, precisamente in Sicilia, vi è un posto che sembra ricordarla sotto tanti punti di vista. Se siete pronti a scoprire che cosa c’è su quest’isola eccezionale, vi invitiamo a continuare nella lettura.
Non tutti sanno infatti che una delle caratteristiche peculiari di Shanghai è la presenza di alti grattacieli. Qual è la città siciliana con imponenti palazzoni? Ovviamente Palermo e con il suo grattacielo dell’Ina Assitalia è il più alto edificio della città di Palermo e della Sicilia.