Sembra un film, ma è reale | Questa è la NEW YORK SICILIANA, ti basta guardare il panorama per capirne il motivo

New York - foto web - lagazzettaennese.it

New York - foto web - lagazzettaennese.it

Chi lo avrebbe mai detto che anche la Sicilia poteva annoverare una sua New York? Questo posto ne è la prova sotto tutti i punti di vista.

Una delle città più belle al mondo è sicuramente New York. Nonostante non sia la capitale degli Stati Uniti d’America, ha comunque in sé una storia e un fascino tali da catturare l’attenzione di migliaia di turisti nel mondo. Si tratta di un posto che fa sognare ad occhi aperti, al punto tale che alcune feste celebrate qui sono diventate dei veri e propri film.

Infatti, tra questi ricordiamo il famoso film americano Capodanno a New York, che ripropone in pieno la bellezza di questa città, soprattutto nel periodo natalizio e durante il passaggio da un anno all’altro. È un luogo meraviglioso che mette tutti nella condizione di lasciarsi cullare da questi meravigliosi palazzi e ponti di collegamento davvero straordinari.

Si passeggia tra le strade e trovarsi nel bel mezzo del traffico cittadino tra una street e l’altra risulta essere davvero molto piacevole. New York ha una storia alle spalle davvero molto importante. Ad oggi, però, essa è soprattutto nota per la vita che offre anche in termini di studio.

La New York in Italia

Sono davvero tantissimi i ragazzi, anche italiani, che vanno a studiare in questa città meravigliosa, soprattutto quando si tratta di accademie di danza. Infatti, in questo, gli Stati Uniti rappresentano il fiore all’occhiello delle arti.

E se vi dicessimo che in Italia vi è una piccola New York nel cuore della Sicilia? Non stiamo esagerando, è proprio così. Ci si perde al suo interno e ci si rende conto che può essere la località giusta per viverci tutta la vita. Scopriamo subito di quale città si tratta.

Palermo - foto pexels - lagazzettaennese.it
Palermo – foto pexels – lagazzettaennese.it

La New York siciliana che molti amano

Quella che molti chiamano la New York siciliana è la splendida Palermo. Il capoluogo ha oltre 625.000 abitanti. Essa è situata nella Conca d’Oro ai piedi del Monte Pellegrino, ha una storia antichissima, fondata dai Fenici tra VII e VI secolo a.C. Ha un ricco patrimonio artistico e architettonico, con influenze arabo-normanne, barocche e liberty, riconosciuto dall’UNESCO.

Palermo, come riportato da Wikipedia, è stata capitale di diversi regni e centro culturale importante. Il clima è mediterraneo, con estati calde e inverni miti, e la città si trova in una zona di sismicità moderata. Oggi è una grande area metropolitana e città globale di rilievo europeo.